Wiko, arrivano i nuovi top di gamma

wiko wim lite smartphone low cost qualita fotografia ceresio 7 milano

Wiko Wim e Wiko Wim Lite arrivano in Italia con una veste totalmente rinnovata per offrire la più avanzata esperienza visiva e fotografica, avvalendosi di collaborazioni di alto livello come quella con Qualcomm, DxO e Vidhance.

Si chiamano WIM e WIM Lite e sono i nuovi nati di casa Wiko. Belli, performanti e al passo con i tempi. La sfida lanciata dal produttore francese, che si posiziona al quarto posto in Italia per prodotti venduti, questa volta è a 360 gradi. I nuovi modelli infatti rappresentano una sfida verso quello che il brand ha sempre incarnato, la qualità al giusto prezzo. Con questi due nuovi modelli si è voluto guardare oltre regalando agli utenti due modelli davvero molto interessanti con prestazioni eccellenti e, soprattutto, una tecnologia fotografica avanzata in partnership con aziende come Qualcomm, DxO e Vidhance, assoluti pezzi pregiati del settore.

Ma iniziamo con ordine e vediamo nel dettaglio come queste collaborazioni hanno fatto di Wiko Wim e Wiko Wim Lite due smartphone all’avanguardia.

La partnership con Qualcomm ha avuto lo scopo di ottenere la migliore combinazione del modulo a doppia fotocamera con il suo processore. La grande novità di WIM, infatti, è nel comparto fotografico, ottimiz­zato per sfruttare la tecnologia Qualcomm Clear Sight, offrendo vantaggi unici per la sua fascia di prezzo. Qualcomm Clear Sight comprende, infatti, un modulo hardware completamente integrato con due fotocamere, ciascuna con una propria lente, un sensore d’immagine e una soluzione software. E’ alimentato da Spectra ISP che utilizza un algoritmo computazionale delle immagini per entrambe le fotocamere con il fine di migliorare la nitidezza e la gamma dinamica, nonché di ridurre il rumore della foto, per assicurare la migliore qualità visiva in qualsiasi condizione di luce.

WIM monta, inoltre, un processore di nuova generazione, lo Snapdragon 626. Sfruttando l’efficienza di questo chipset e le informazioni che le due fotocamere inviano ad esso, la tecnologia Qualcomm Clear Sight si ispira al funzionamento dell’occhio umano. La soluzione software utilizza, infatti, la doppia camera per scattare due foto nello stesso momento e unirle immediatamente.

I risultati di questa tecnologia sono sono duplici: qualità delle immagini, anche in condizioni di scarsa illuminazione per una migliore resa di colori e dettagli accurati e un insieme di profondità per fornire effetti come Artistic Blur, Background Replacement e così via.

Ma le sorprese non sono finite qui, nello sviluppo del nuovo top di gamma, Wiko si è avvalsa anche del supporto di DxO, azienda leader nel campo della fotografia digitale ottenendo per il proprio prodotto una migliore performance in qualsiasi condizione di luce. La collaborazione con Vidhance, focalizzata sul comparto video, ha portato ad un’esperienza visiva di altissima qualità, con lo stabilizzatore delle immagini e l’auto-zoom.

Vediamo ora le caratteristiche tecniche dei nuovi nati targati Wiko!

Wiko WIM è dotato di due fotocamere posteriori RGB e Black&White con sensore Sony IMX258, en­trambe da 13 MP che, accoppiate al Dual LED Tone Flash e ad un’apertura di 2.0. Inoltre, per scattare selfie sempre perfetti, WIM propone una fotocamera anteriore da 16MP con LED Flash.

Il nuovo device Wiko offre la possibilità di registrare video in 4K, anche in movimento, grazie allo sta­bilizzatore delle immagini e all’auto-zoom, ai quali si aggiungono le funzioni Slow Motion e Time Lapse, permettendo effetti di alta qualità. Wiko Wim può contare su un display da 5.5’’ Full HD con tecnologia AMOLED, al fine di rendere immediatamente sullo schermo i colori vibranti ed intensi delle immagini catturate, con una elevata densità di 401 PPI. Il processore è un Qualcomm Snap­dragon 626 Octa-core da 2.2. GHz con 4GB di RAM, connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE e VoWiFi, sensore NFC. Disponibile inoltre il Bluetooth multipairing per associare fino a 4 device differenti si­multaneamente.

wiko wim lite smartphone low cost qualita fotografia ceresio 7 milano

Wiko WIM è disponibile nella versione da 64GB di ROM (espandibili con microSD fino ad ulteriori 128GB) e dispone di una batteria da 3.200 mAh dotata di tecnologia Qualcomm Quick Charge che permette di raggiungere il 60% di carica in soli 30 minuti.

L’esperienza d’uso è davvero facile e intuitiva. Grazie al sensore d’impronte selettivo è possibile custodire i propri dati in totale sicurezza, associando fino a cinque impronte digitali ad altrettante applicazioni, nonché accedere in modo semplice e veloce alle funzioni preferite. Wiko WIM è disponibile nei colori Black, Gold e Deep Bleen al prezzo di lancio è di 399 euro.

Se invece volete sfruttare tutti i vantaggi della gamma Wim ma ad un prezzo più accessibile, WIM Lite si caratterizza per le dimensioni più compatte mantenendo un comparto fotografico di altissima qualità.

Il nuovo smartphone Wiko presenta infatti una fotocamera posteriore da 13 MP con Dual flash LED, la cui ottimizzazione è frutto della medesima collaborazione con Qualcomm e DxO, e una fotocamera anteriore da 16MP per selfie perfetti anche in scarse condizioni di luce: immagini e video sono fruibili su un display 5” FULL HD IPS. Inoltre, così come per il device flagship, anche WIM Lite garantisce video eccellenti in FULL HD, che beneficiano analogamente dello stabilizzatore Vidhance e dell’auto-zoom, nonché degli speciali effetti di Time Lapse e Slow Motion.

WIM Lite monta un processore SnapdragonTM 435 Octa-Core da 1,4 GHz con 3GB di RAM e 16GB di ROM, connettività 4G LTE Categoria 6 ed una batteria da 3.000 mAh che consente un’autonomia ottimale dello smartphone.wiko wim lite smartphone low cost qualita fotografia ceresio 7 milano

Anche WIM Lite garantisce la stessa esperienza d’utilizzo intuitiva di WIM, ed è disponibile nei colori Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red, con al prezzo super competitivo di 199,99 €.

Noi di Blonde Suite abbiamo avuto la possibilità di testare questi nuovi modelli in anteprima e i risultati sono stati davvero soddisfacenti. Un design davvero accattivante unito a una facilità e fluidità d’uso molto molto interessanti. Il lavoro fatto sulla fotocamera si vede e si tocca, il sensore di impronte funziona molto bene e lo smartphone risponde sempre in maniera pronta a tutti i comandi, senza fastidiosi lag. Il prezzo, sopratutto quello del modello Lite è davvero ultra competitivo e offre una qualità unica nella sua fascia di prezzo. Wiko promossa a pieni voti, con il Wim che è diventato un prezioso compagno di avventure, condivisioni e, soprattutto, bellissime foto!

Ringraziamo Fabio Persico per le splendide foto che abbiamo fatto durante l’evento di presentazione nella location di Ceresio 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *