Zuegg, 125 anni di passione per la frutta

zuegg

Passione per la frutta, amore per la vita! Zuegg, leader nell’industria alimentare di succhi e confetture, festeggia i suoi 125 anni con tutta la sua caratteristica e inconfondibile semplicità rivolta all’innovazione e alla tutela dell’ambiente.


A suon di matterello e pasta frolla, macchine fotografiche e smartphone e con un esercito di blogger guidate da Monica (e dalle sue goduriose ricette che potete trovare sul sito Un biscotto al giorno) abbiamo festeggiato con Zuegg il suo compleanno, sfidandoci a creare, sfornare (e mangiare) biscotti cuoriciosi e crostate deliziose dagli ingredienti semplici e dal profumo inconfondibile delle confetture Zuegg.

I prodotti sani, naturali e buoni di questa storica azienda italiana hanno permesso la costruzione di un brand ormai leader europeo nella lavorazione della frutta.

Zuegg è una storica azienda italiana nata a Lana d’Adige (Sud Tirolo) nella seconda metà dell’ ‘800, che a meno di un secolo di distanza è diventata molto forte a livello internazionale, con stabilimenti in tutto il mondo e quasi 600 dipendenti. Il suo segreto sono le cose buone e semplici, come la frutta fresca raccolta e lavorata in giornata per conservare freschezza, profumo e gusto.

Zuegg cerca da sempre di accontentare i palati più fini e le richieste dei suoi fedelissimi consumatori, un target molto attento e sensibile a tutto ciò che può migliorare la qualità della vita. E per Zuegg, la qualità inizia dai campi: svolgendo una ricerca continua in tutta Europa per l’individuazione delle migliori coltivazioni per ogni frutto e una ricerca di tipo sperimentale nello stabilimento di Avellino.

La vera vocazione dell’azienda è comprendere e anticipare l’evoluzione dei gusti e delle preferenze alimentari, con particolare attenzione al consumatore e all’ambiente.

Oswald Zuegg, Presidente e CEO di Zuegg afferma: “Per fare cose buone bastano gesti semplici. È la natura che ce lo insegna. Da 125 anni scegliamo la semplicità per tutti gli aspetti del nostro lavoro e questo vale per dare più gusto alla frutta e alla nostra vita”, l’innovazione è al servizio dell’artigianalità per sapori dal respiro internazionale.

L’attenzione per la qualità è inoltre garantito dalla filiera Zuegg che conserva il pieno controllo sull’intero processo produttivo dalle materie prime alla produzione. La parola d’ordine è ricerca di eccellenza e naturalezza in ogni singolo prodotto.

Zuegg è anche un grande sostenitore dell’ambiente e si batte per la protezione e la salvaguardia dell’ecosistema cercando di prevenire, controllare e ridurre gli impatti ambientali risultanti dalle produzioni.

Zuegg ha deciso di festeggiare i suoi 125 anni di successi con tutti i suoi consumatori tramite il concorso “Festeggia con noi 125 anni” che inizierà a maggio 2015. Sarà possibile partecipare acquistando le confetture Zuegg 320g, le 100% da frutta 250g, le bio cremose 250g, le Vellutate 700g e la linea Zuegg benessere 6x125ml. Ogni settimana ci saranno in palio 125 tovagliette per la colazione da personalizzare a scelta e un desiderio di un vincitore da realizzare.

biscotti-marmellata-zuegg

zuegg-125-anni

zuegg-concorso

Contributo e video di Mariacristina Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *