Zyppy, il servizio DHL per viaggiare leggeri

zyppy

Zyppy, perchè senza il viaggio può diventare un peso! Partenze e arrivi, tabelloni che inchiodano in attesa e mani impegnate a trasportare carichi di bagagli, che vitaccia!

Luoghi da vivere che si contrappongono per distanza, usi e modi diventano parte essenziale della propria vita, tanto da non immaginare la possibilità di vivere in altro modo, creano stati d’animo ed emozioni con cui dovere fare i conti quotidianamente.

Nascere in un posto e trasferirsi in un altro cambia le esigenze modificando le priorità di ognuno.

In Italia è quasi una regola il trasferimento dal Sud al Nord: un Paese geograficamente così lungo, che per per attraversarlo non bastano due giorni d’auto, così bello da un capo all’altro, così diverso, ricco di specificità talmente differenti da sembrare tante piccole “Italia” in miniatura.

Uguale nei sentimenti, nella lingua (non nei dialetti), nella cultura della famiglia, sovrana istituzione delle relazioni genitori, figli, nonni. Il classico trasferimento dal Sud Italia al Nord Italia porta quel carico di stereotipi ben evidenziati dalla letteratura, dal cinema – chi non ricorda Totò e Peppino a Milano? che si concretizzano, spessi, ai binari dei treni, a Salerno, Napoli, Bari, quando due mani non bastano a portarsi via i sapori, l’amore della famiglia di origine chiusa in una serie infinita di valigie, borsoni, zaini di cui ci si carica per poter sopravvivere al freddo e angusto Nord.

zyppy

Si sa, non c’è bisogno di puntualizzarlo, al Nord non ci sono le passate di pomodoro, non ci sono i salumi, i formaggi, le patate, le cipolle, il miele, le freselle, il dolce della mamma, le marmellate, l’origano, il basilico, le piante grasse, e ancora, di sicuro non ci sono i mitici mercati dove i nuovi arrivi di abbigliamento e scarpe costano un quarto della roba in saldo nei negozi, e quindi il carico è sempre più imponente e i bagagli aumentano a dismisura.

Noi stavolta ci siamo fatte aiutare, abbiamo caricato i bagagli su un furgoncino DHL e approfittando del nuovo servizio Zyppy, siamo partire leggere e i bagagli sono arrivati direttamente a Nord senza alcuna fatica.

zyppy

Zyppy è il nuovo servizio di DHL per il trasporto dei bagagli, DHL ritira i bagagli e in tempi brevissimi te li porta dove vuoi tu.

Zyppy trasporta di tutto, dalle normali valige alle attrezzature sportive e giochi dei bambini, ti contatta per il ritiro dei bagagli e ti contatta per la consegna a casa, grazie al servizio Contact Service è possibile avere una risposta a tutti i dubbi, dall’imballaggio alla garanzia di consegna, inoltre ogni bagaglio è coperto dalla Formula Zyppy Standard, un’assicurazione sempre inclusa e senza costi aggiuntivi.

Con Zyppy noi abbiamo fatto viaggiare i sapori della nostra terra, il Cilento, peccato non aver potuto impacchettare un pezzetto di Sud e la mamma!

NB: Pensate che i bagagli in viaggio con Zyppy sono arrivati prima di me che viaggiavo con Trenitalia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *