Organizzare l’addio al nubilato è uno dei compiti più importanti della damigella d’onore e negli ultimi anni il trend non è più quello di prenotare una cena in un locale con musica dal vivo ma di andare in viaggio. Un po’ come si vede fare nei film. Mete da sogno? Las Vegas, proprio come nel film “Una notte da Leoni” oppure le più vicine Ibiza e Formentera, le isole greche più ambite e non solo. Ma come si organizza un addio al nubilato in stile chic? Ecco le mete esclusive tra locali, musica e gioco.
Come nei film Una notte da Leoni
I film americani ci hanno insegnato che l’addio al nubilato, così come quello al celibato, va festeggiato in grande. E quale meta migliore se non gli Stati Uniti? Un gran regalo da fare alla futura sposa per la sua ultima notte da “single”. E in cima alle mete più apprezzate c’è sicuramente Las Vegas. La città del divertimento con sale da gioco scintillanti per provare a tentare la sorte… e chissà, che la Dea Bendata non baci per puro caso proprio chi sembra già essere molto fortunata in amore.
Senza andare così lontano, però, la stessa atmosfera si può vivere online su piattaforme come NetBet che ricreano il mood delle sale live attraverso piattaforme accessibili da mobile o da desktop.
Ibiza la meta top per le amanti della nightlife
Senza ombra di dubbio tra le mete low cost per un addio al nubilato all’insegna del divertimento non possiamo non pensare ad Ibiza. L’isola spagnola che ha fatto delle discoteche e della nightlife un tratto distintivo dà modo alle giovani amiche di trascorrere serate a ritmo di musica tra locali ormai iconici e nuove aperture.
Chic tip? Giocate con outfit coordinati ed eleganti. Lasciate perdere invece quelle t-shirt con scritte fluo imbarazzanti, sono davvero kitch.
Mykonos o altre isole greche
Le isole greche hanno il loro fascino: da quelle che hanno ispirato le riprese di Mamma Mia ad altre perle conosciute per le spiagge da sogno. Tra le preferite? Sicuramente Mykonos che con il suo mood boho-chic incanta tutti. Di giorno potrete alternare relax nei beach club mentre per la sera via libera a cene private con dj set e feste in ville con piscina.
Da non perdere un selfie al tramonto tutte insieme: sarà una foto top da condividere sui social.
Un weekend low cost a Barcellona
Non si bada a spese…ma senza esagerare. Tra le idee per un addio al nubilato memorabile c’è trascorrere un fine settimana a Barcellona. La città spagnola conquista con voli accessibili, ottime tapas, mercatini e shopping nel quartiere del Born e ovviamente un po’ di vita notturna nella zona della Rambla oppure direttamente in Barceloneta.
Cosa mettere in valigia? Abiti colorati, orecchini maxi e ventagli coordinati. E per la sposina? Un miniabito bianco per entrare già nel mood.
Formentera per le anime più selvagge
Piccola, sofisticata e adorata dalle fashioniste: Formentera è una meta imperdibile per un addio al nubilato che sia raffinato e lontano dai cliché. Per esplorare l’isola meglio noleggiare dei motorini e alternare giornate in spiaggia ad aperitivi vista mare scattando foto al tramonto.
Un consiglio in più che vogliamo darti? Prepara una playlist chill con brani indie e proponi un dress code beige, ad eccezione della sposa che sarà ovviamente total white. Zero stress, solo good vibes.
Amsterdam, l’opzione che non ti aspetti
I voli sono low cost, il costo della vita un po’ meno ma con un po’ di organizzazione un weekend tra amiche è più che fattibile. Se vuoi dare all’addio nubilato un’atmosfera chic, artistica e a base di musica elettronica questa è la destinazione giusta baby!
Attenzione al look: meglio portare qualcosa di comodo ma adatto ai dj-set per non rischiare di non essere ammesse nei locali.
Se sei la damigella d’onore porta a termine l’organizzazione dell’addio al nubilato con stile unendo intrattenimento, musica, spiaggia e divertimento in quello che sarà una vacanza davvero memorabile. Con i nostri consigli siamo certe che riuscirai nell’impresa!