Benessere biondo

Nel pomeriggio quattro chiacchiere fra donne bionde sono il passatempo più interessante! Si finisce sempre col parlare delle proprie curve, di alimentazione, dieta, cura di sè e benessere, ovviamente anche shopping e gossip… in una BlondeSuite!
Oggi ci siamo scambiate un pò di consigli sul benessere da bere, da gustare e assaporare tutto il giorno traendo anche benefici sul piano fisico!


L’argomento ‘tisane’ ha creato una buona discussione. Non si ci può ingozzare di litri di liquido con l’intenzione di dimagrire velocemente e non riprendere più i chili, facendo sparire la cellulite per sempre. Non si possono esaudire miracoli con minimo sacrificio, la verità care donne è questa! Possiamo provarci, con pazienza e dedizione. 

A fine pomeriggio, estenuate, abbiamo provato un paio di tisane che vi consigliamo, il sapore è …buono, per i risultati dobbiamo aspettare almeno una ventina di giorni, le erbe, si sa, agiscono lentamente!

Ma noi siamo Blondess pazienti!

Per preparare una tisana dimagrante avete bisogno di: 
– 30 gr di marrubio (le cime fiorite);
– 40 gr di quercia marina (tallo intero essiccato);
– 30 gr di bardana (la radice);
– 20 gr di frassino (le foglie).
Per avere il massimo dei benefici da questa tisana dovete mescolare tutti gli ingredienti. Dopo di che dosate 10 g di miscela da far bollire in 2,5 dl d’acqua per 4 minuti, al termine lasciate riposare la tisana per 10 minuti. Il passo successivo consiste nel filtraggio e la tisana è pronta. 
Per vedere i benefici consumate una tazza di tisana dimagrante al giorno per 20 giorni, mezza tazzina il giorno e mezza la sera, lontano dai pasti. 

Per preparare una tisana drenante:
– 10 gr. di tarassaco;
– 10 gr di finocchio;
– 10 gr di peduncolo di ciliegio.
Mescolare tutti gli ingredienti, preparare 2,5 dl di acqua fredda e aggiungervi il composto, far bollire per 4 minuti. Lasciar raffreddare e riposare la tisana per 10 minuti. Filtrare il tutto. Consumare la tisana durante il giorno, sia fredda che calda.

Noi stiamo provando…e voi che ne pensate?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *