L’inutilità degli stivali bianchi. O meglio, la sua incredibile illusione. 

stivali bianchi calzature scarpe moda fashion

Che siano l’oggetto di punta di questo inverno lo avranno già detto in molti, gli stivali bianchi vanno di moda e che ci piaccia o no possiamo farci poco.

Non tutti ammettono quanto questa tendenza sia però del tutto priva di senso.
Adesso, di capi e scarpe che ci stanno più o meno bene ne abbiamo l’armadio pieno ma gli stivali bianchi, parliamoci chiaro, stanno bene solo ed esclusivamente a una precisa categoria di persone: la magra alta vestita di bianco in via Montenapoleone. Punto.
Se lo stivale bianco lo metti con la calza nera e la gonna a pieghe sei subito in un film dei Vanzina, se lo metti sotto i jeans è accettabile a patto che tu abbia sopra un montone oversize in pelo caprino color latte di soia servito a parte freddo in tazza piccola…
Io vi vedo lì a scrollare e-commerce e a mettere tra i preferiti quei bikers bianchi. È un errore. Ve ne pentirete tanto quanto aver fatto la frangia dopo aver visto Mercoledì.
Lo stivale bianco è uno status symbol: se lo indossi è perché sei una ragazza che sa il fatto suo e ha un suo stile preciso per cui anche se ti vesti completamente di bianco non sembri uno Yeti ma una figa spaziale che sprizza glam da ogni poro. Soprattutto se hai comprato il Chelsea bianco Bottega Veneta o Ganni vuol dire che nel guardaroba hai già almeno 4 Prada e 3 Maison Margiela quindi sei anche ricca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *