Dorothy e la scarpetta d’argento

Scarpa in pelle con cinturino A/I 12/13
Fornarina

C’era una volta… Stasera nella suite leggiamo una favola!
Una bimba di nome Dorothy vive con gli zii e il cane Toto, tutti sotto lo stesso tetto. Un giorno, all’ improvviso, arriva un ciclone che solleva la casa e porta via attraverso l’aria, nella Terra Blu dei Munchkin, bimba e fedele amico.
L’atterraggio sulla Strega Cattiva dell’Est non basta ad eliminare la perfidia; c’è ancora la strega dell’Ovest così come racconta La Strega Buona del Nord mentre dona a Dorothy le Scarpette d’Argento della defunta.
La bambina esprime il suo desiderio di tornare a casa. “Segui la strada di mattoni gialli fino alla città Smeraldo, troverai il Mago di Oz, l’unico che potrà aiutarti”. Un bacio è quello che la Strega Buona posa sulla fronte di Dorothy, grazie a questo nessuno potrà farle del male.
Lungo il tragitto accoglie tre nuovi compagni di viaggio con richieste personali per il Mago: lo Spaventapasseri vuole chiedere un cervello, il Boscaiolo di Latta è desideroso di un cuore mentre il Leone Codardo ambisce al coraggio.
Giunti alla meta il verdetto offre loro aiuto solo dopo l’avvenuta uccisione della Strega Cattiva dell’Ovest che regna sulla Terra Gialla dei Winkies.
Qui, dopo numerosi ostacoli, il gruppo viene rapito e rinchiuso nel castello delle cattiverie dove Dorothy viene privata di una delle sue scarpette magiche. La piccola, pur ignorando ancora i poteri di queste, verde dalla rabbia per il furto subìto lancia verso la Strega una secchiata d’acqua che la uccide per scioglimento.
La felicità adesso riunisce tutti, i buoni e quelli che prima lo erano meno per costrizione. Il desiderio di tutti è quello di realizzare i sogni di ognuno. Ed è a questo punto che Dorothy scopre di avere sempre avuto il mezzo grazie al quale tornare a casa. 
Le Scarpette d’Argento infatti possono portarla ovunque.
Prende in braccio Toto, batte per tre volte uno contro l’altro i tacchi delle scarpe e torna finalmente a casa, dove riabbraccia i suoi zii.

Le piccole e grandi conquiste partono dal basso e per una donna partono dall’acquisto di un paio di scarpe perfetto!
Fornarina con queste scarpe ha reso omaggio a Doroty e noi, che amiamo sognare; il prossimo inverno indosseremo queste scarpette e per tre volte faremo battere il tacco l’uno contro l’altro aspettando di vedere cosa succede! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *