Ovunque tu sarai di Fioly Bocca, recensione

ovunque tu sarai

“Ovunque tu sarai” opera prima di Fioly Bocca, trentanovenne, madre di due figli e blogger.

ovunque tu sarai

Uscito da poco nelle librerie, “Ovunque tu sarai” è un romanzo sul potere magico di un incontro. Parla dello sguardo, di come quello di uno sconosciuto riveli che niente è per caso.

Il libro è arrivato nelle nostre mani in una calda mattinata di primavera:  a scuola e fra colleghe ce lo siamo passate di mano in mano, sta facendo il giro dei comodini e ne siamo tutte molto entusiaste.

E’ di facile lettura, scorrevole e rilassante, la giusta compagnia. Fioly Bocca con il suo primo romanzo “Ovunque tu sarai” ci ha conquistate. La recensione è di Cristina, la prima a voler a tutti i costi leggere il libro.

Ovunque tu sarai

“Un lavoro accettabile ma non entusiasmante, una relazione stabile, lunga e scontata – forse anche troppo –  un forte legame con la famiglia di origine,  33 anni.

Tra le righe delle prime pagine del romanzo, Anita deve fare i conti con la malattia di sua madre, un cancro che un po’ al giorno la sta consumando.

La giovane donna instaura così un rapporto epistolare – via mail – con la madre, in cui le racconta giornalmente la finzione di una vita sognata che per nulla coincide con la realtà.

Sarà il viaggio che Anita dovrà intraprendere verso “casa” quando la salute della madre peggiora il momento della svolta. Un incontro in treno permetterà ad Anita di guardarsi intorno con occhi nuovi.

Una svolta verso il futuro? … o verso il passato … o solo il coraggio di guardarsi finalmente dentro, riscoprire se stessa in un rapporto autentico?
Un dialogo aperto con il futuro che apre nuove strade e che guida la protagonista attraverso nuove possibilità di riflessioni.

Anita nel suo percorso cerca così una spiegazione dalle persone, ed è originale l’intuizione letteraria – che rende accattivante la lettura – di farlo attraverso il significato del loro nome “è nel nome il senso della storia”.

“Ovunque tu sarai” è il romanzo di esordio per Fioly Bocca – una storia di grande impatto emotivo che fa bene a noi donne. Ve lo consiglio.”

E noi seguiamo il consiglio e ci caliamo nella lettura!

Buona lettura anche a voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *