Il verde militare torna di moda sulle passerelle

verde militare, blonde suite

Considerato uno dei colori più brutti in assoluto, relegato solo all’abbigliamento sportivo, il verde militare torna di moda e ribalta ogni regola.

Il nome lascia ben poche speranze, il verde militare è associato alle divise dell’Esercito Italiano, ricorda gli uomini che si arrampicano sulle rocce per salvare vittime indifese, è uno dei colori che ben poco a che fare con lo stile e l’eleganza, eppure ogni tanto ritorna anche nelle passerelle dell’alta moda e ci fa l’occhiolino dalle vetrine più griffate.

Proposto in sordina già nelle collezioni autunno-inverno 2016, è stato consacrato da Moschino nella sfilata moda uomo 2017, l’alternativa al verde brillante decretato da Pantone come il colore della primavera 2017.

Il verde militare diventa protagonista: non più solo di capi di abbigliamento dal taglio sportivo, quali parka o pantaloni o felpe, ma di abiti eleganti e abbinato al tulle nero diventa indossabile anche in occasioni più formali o addirittura per cerimonie speciali.

Philip Lim nella sfilata autunno-inverno 2016 presenta dei total look verde militare in diverse tonalità: pantaloni ampi abbinati a soprabiti lunghi e ampi oppure vestitini abbinati al classico parka con stivaletti in velluto, salopette abbinate a giacche dal taglio dritto e avvitate.

 verde militare, blonde suite

Rag and Bone al classico jeans aggiunge la giacca coordinata con il  pullover in verde militare dal taglio sportivo.

 verde militare, blonde suite

Edun propone un vestito in maglina lungo da portare sopra una sottoveste e dei pantaloni bianchi con decorazioni pro.

 verde militare, blonde suite

 verde militare, blonde suite

 verde militare, blonde suite

Moschino durante la sfilata della collezione uomo 2017 fa un anticipo della collezione donna presentando diversi total look in verde militare. Minigonne aderenti, giacche in pelle, trench abitini abbinati al nero e abiti mono-spalla dal taglio asimmetrico, pantaloni con stampe molto evidenti e abiti impreziositi dal strati e strati di tulle che ne amplificano i volumi.

Declassato per tanti anni, sembra per questa stagione sarà uno dei colori da indossare maggiormente.

Per le altre tendenze a cui ispirarvi per i vostri outifit potete consultare la sezione fashion del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *