#52racconti: seconda tappa – Giovanni Allevi

#52racconti
#52racconti: storia
#52racconti: cultura
#52racconti: musica
#52racconti: incontri
#52racconti: affetti

#52racconti: storia 

Il luogo prescelto per la seconda tappa del progetto #52racconti: l’antica città di Poseidonia e noi cantastorie di una delle colonie greche più ricche e fiorenti, tale da meritare l’appellativo di Magna Grecia.

#52racconti:cultura 

Area archelogica di Paestum, maestosa e spettacolare con i suoi tre templi dedicati a Hera, Cerere e Nettuno, in ricordo e testimonianza della raffinata e ricca vita culturale della colonia.

#52racconti:musica

Il maestro Giovanni Allevi, considerato il  bambino progidio e al tempo stesso colui che ha saputo portare il pubblico giovanile ad apprezzare la musica classica, ad ogni sua esibizione dimostra di essere un uomo umile capace di far risuonare attraverso le note le proprie emozioni e quelle del pubblico. La sua musica parla al cuore di ogni spettatore.

#52racconti:incontri

L’incontro è la nostra ispirazione, ci piace raccontare delle persone che ogni giorno entrano e lasciano traccia nella nostra Blonde Suite. Il gruppo dei cantastorie, conosciuti attraverso i social, nell’incontro, diventano amici, complici, occhi in cui rispecchiarsi e con cui palare di progetti futuri da condividere. Gli amici di sempre, le persone che ricordano la nostra infanzia, il luogo in cui siamo nate, Bertina, Michela, Adriano, Antonio, Simone, amici le cui strade hanno preso direzioni diverse eppure ogni volta, nell’incontro, a distanza di tempo, con sempre la stessa magica energia e forza dell’appartenenza. E il loro sostegno al nostro progetto, loro i nostri lettori veri, le persone che ci fanno i complimenti per l’impegno quotidiano che mettiamo nella Suite, le persone che ci stimano e apprezzano la nostra voglia di essere testimoni, a modo nostro della realtà adesso.

#52racconti: affetti 

Lei, la donna che ha ispirato la Blonde Suite, la nostra mamma, che con pazienza e rispetto ogni volta ci segue in avventure che non appartengono alla sua generazione, ne alla sua cultura, che si fa guidare dall’amore nelle nostre avventure da “blogger”.

Con Bertina
Con Michela
  Con Adriano

Con Antonio

Con Simone

Semplicemente Mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *