Arta: la creatività si fa donna

Festival internazionale della creatività femminile

Domani è l’ultimo giorno per poter partecipare ad Arta, il primo Festival internazionale dedicato alla creatività femminile che si terrà, presso la Villa Bianchi Bandinelli di Geggiano. L’obiettivo del Festival è quello di far conoscere le espressioni artistiche di donne di nazionalità e generazioni diverse. 
Opere d’arte, spettacoli, racconti, momenti di incontro daranno visibilità a ciò che le donne pensano, dicono, fanno, progettano, sentono, immaginano, scrivono, cantano.
Il Festival sarà ospitato in un luogo di straordinaria bellezza, la Villa di Geggiano, a sei km dal centro di Siena. Le sezioni del Festival saranno le Arti Visive, il Teatro, il Cinema, la letteratura, la Musica e l’Arte Culinaria. Le artiste, scelte da un Comitato Artistico composto da Francesca Comencini, Serena Dandini, Maura Misiti, Carolina Taddei, Bianca Boscu, Tatiana Campioni, saranno sia italiane che straniere. 
Al fianco di personalità affermate, verrà dato ampio spazio anche a giovani artiste emergenti.
Il “Festival virtuale”: attraverso trasmissioni e interviste in diretta web, postazioni internet a disposizione del pubblico, web-cam permanenti, sarà possibile allargare la fruizione degli eventi ad un pubblico più ampio con cui comunicare ed interagire attraverso la rete.
Arta presenterà alcuni progetti internazionali di sostegno alle donne nei paesi in via di sviluppo. 
Per conoscere l’intero programma segui questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *