Beauty blogger italiane da seguire assolutamente

beauty blogger italiane da seguire

Come truccarsi per valorizzare il proprio incarnato, far risaltare i punti di forza del proprio viso e mascherare qualche difetto che crea disarmonia, a chi ispirarsi?

Ci sono molte ragazze appassionate di trucco, bellezza e makeup che, con una buona manualità, passione, professionalità e tanta creatività, si sono ritagliate uno spazio nella blogosfera tanto da vantare ora un buon seguito sui diversi canali social. Sono le beauty blogger! Prendere ispirazione dal loro modo di truccarsi è diventata un’abitudine a portata di mano grazie a Instagram e al web! Diversi stili e diversi approcci al makeup: bisogna cercare, navigare e trovare quella che meglio rappresenta il proprio.

Di seguito una piccola selezione di beauty blogger italiane da seguire assolutamente!

Beauty blogger italiane da seguire, blonde suite, robyberta

RobyBerta Smilemaker è una ragazza eccezionale, sorridente e concreta da cui prendere ispirazione quotidianamente. Attraverso i diversi canali social ci porta nel suo mondo fatto di beauty, fashion, viaggi e amore per gli animali (soprattutto la sua Dora). Ha numerose passioni, pensate che presta la sua attività di make up artist per l’associazione La forza e il sorriso, guidando le donne che vivono le cure oncologiche a “rilassarsi” trovando un momento di leggerezza nelle sue lezioni di bellezza, Roberta insegna loro, infatti, come valorizzare se stesse anche nel periodo in cui il loro volto sta cambiando a causa delle cure. Annovera tra le sue esperienze anche quello di scrittrice, provate a indovinare qual è stato il tema del suo primo libro?

Beauty blogger italiane da seguire, make up delight, giuliana, blonde suite, tutorial

Giuliana di MakeUpDelight con delicatezza e semplicità trasporta le sue lettrici nel suo mondo fatto di glitter e ciglia finte! Una siciliana che vive negli Stati Uniti e – grazie al suo blog – realizza tutorial per make up d’effetto, comunica sempre nuove recensioni sui prodotti usati e, proprio come ognuna di noi, sperimenta di volta in volta nuovi mascara alla ricerca di quello perfetto. Ogni make up su di lei è perfetto, il suo viso sempre e la forma dei suoi occhi sembrano essere appositamente fatti per qualsiasi tipo di make up!

Beauty blogger italiane da seguire, blonde suite, beauty dea, collezioni, recensioni

Beautydea è uno dei migliori blogazine italiani dedicati al beauty e non solo! Il mondo della bellezza, del makeup e dell’hairstyle a portata di clic grazie a diverse sezioni che compongono il sito. Molto interessante è la parte in cui vengono recensiti i prodotti, proposte gallery su tutte le nuove collezioni e evidenziati consigli, ad esempio, per realizzare il contouring perfetto o più semplicemente per depilare il viso.

Beauty blogger italiane da seguire, blonde suite, alice like audrey

Tra le beauty blogger italiane da seguire, secondo noi, anche Alice di AliceLikeAudrey, blogger e make up artist appassionata di cucina, shopping e chiacchiere varie! Con il suo accento toscano ci guida al mondo del beauty fra consigli appropriatissimi, mai scontati e veritieri a seconda delle propria pelle o del proprio stile. Ha costruito negli anni un rapporto di forte fiducia con le sue follower che la adorano, risponde sempre alle domande delle sue lettrici ed è presente nella trasmissione Detto Fatto su Rai2. Bionda con una carnagione chiara, usa un makeup molto naturale ed è davvero di grande ispirazione per tutte noi “ragazze normali”.

Beauty blogger italiane da seguire, blonde suite, consigli di makeup

Il salotto di consiglidimakeup è un luogo virtuale dove poter parlare e scambiarsi consigli con le amiche sui vari prodotti beauty: Natalia, Luisa, Silvia e Rita ogni giorno contribuiscono, con articoli di tendenza, a darci consigli su make up, acconciature e prodotti a cui affidarsi. Sicuramente tra le beauty blogger italiane da seguire secondo noi!

Per altri consigli da mondo della bellezza potete seguire la nostra sezione beauty.

Fashion blogger italiane da seguire? Ecco le nostre preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *