Come fare le unghia a punta

come fare le unghie a punta beauty fai da te

La moda e il richiamo della nail art da qualche anno sono inarrestabili tanto da vedere anche in passerella, sempre di più, unghie particolari o particolarmente colorate e, in giro, centri estetici sempre più specializzati.

Le unghie a punta, conosciute dalle nail addicted come “coffin nail”o come unghia a ballerina (nel primo caso perché pare ricordino la forma delle bare, nel secondo perché pare somiglino alle scarpette delle danzatrici) sono la tendenza del momento e farle da sole a casa non è affatto così difficile.

Come fare le unghie a punta da sola in casa? Ecco i passaggi fondamentali!

  1. a differenza dell’unghia quadrata che andava di moda qualche anno fa, per fare le unghie a punta bisogna limare tantissimo i lati esterni fino a quando non si forma una punta centrale che viene poi chiusa con una limatura dritta e squadrata;
  2. certo alla base di tutto c’è la lunghezza delle unghie, notevole – quindi dovete comunque farvi crescere molto le unghie;
  3. le coffin nail stanno bene a tutte, meglio se il vostro letto unghiale però non è troppo stretto o troppo largo;

Come fare le unghie a punta in casa e quali prodotti usare quindi?

  1. Per delle unghie così limate vi serviranno degli smalti “amici delle unghie” come quelli Faby, che rispettano l’unghia naturale e non contengono sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti. Io vi consiglio la collezione Opposite di Faby che contiene diversi colori a contrasto, tipo “Sweet as Faby”, delizioso rosa dolly, “Eternity”, sofisticato color borgogna, il pallido nude di “Dawn” e a il rosso vermiglio “Sunset”, “Madame Jekyll”, timido acquamarina e “Lady Hyde”, tenebroso blu. Le formulazioni degli smalti Faby permettono di stenderli in maniera uniforme garantendo massima coprenza, lunga durata e un colore vivo, oltre che tempi di asciugatura davvero rapida.
  2. A proposito di smalti per una nail art del genere non potrete fare a meno di una base e un top coat: per la prima vi consiglio BB Base coat di Kiko per perfezionare e levigare, come to coat Matte effect Top coat che invece dona allo smalto una finitura mat a lunga tenuta.
  3. Da non trascurare la scelta della lima, che per questo tipo di manicure è da preferire in vetro, qualla Kiko è delicata e precisa, adatta per le unghie naturali ma anche per quelle artificiali, lavabile

Avete già provato a farle? Se sì pubblicate una foto su Instagram con l’hashtag #blondesuite e la condivideremo sui nostri social!

Fonte immagine di copertina by Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *