Curarsi di gusto

Lo scorso venerdì ho partecipato alla conferenza di presentazione del percorso di benessere “Curarsi di gusto: speziati percorsi psicofisici alla ricerca del benessere” tenuta da due care amiche della Suite.

Flavia Donadoni, che già conoscete perchè cura la rubrica Parliamone sul nostro blog e Roberta Schembri, una fan del biondo, hanno compiuto, prima di tutto su loro stesse, una lunga ricerca e sperimentazione per la conquista del benessere psicofisico, godendo di cibi buoni e sani, sempre però rispettando il proprio corpo e la propria costituzione fisica.

Da tutto questo nasce e si realizza il desiderio di proporre un metodo integrato, che rappresenti una rivoluzione dello star bene che inizia a tavola, anzi, ancora prima: dal carrello della spesa. Propongono, in un corso di 10 incontri, un metodo unico, integrato, divertente e accessibile a tutti, volto ad acquisire una base teorica dei principali meccanismi fisiologici legati al cibo, tenendo presente gli strumenti psico-emozionali duraturi per mantenere l’equilibrio interiore. L’obiettivo? Dare un nuovo senso al sapore e riavvicinarsi al concetto di nutrimento in modo consapevole.
Conoscendo le due esperte personalmente ritengo che non basti ricordarvi la loro formazione professionale: Flavia è psicoterapeuta, Roberta è una farmacista, ma va sottolineato come si siano sempre dedicate alla formazione nel campo della nutrizione e dell’omeopatia. Per questo vi rimando alle conferenze e al corso, in modo tale da avere la possibilità di conoscerle personalmente: insieme sono un’esplosione di armonia e riescono a cogliere tutti gli aspetti di un percorso che porta al vero benessere, miscelando cibo ed emozioni, integrando fame e sazietà con amore e rispetto per il corpo.
Curarsi di gusto, mangiando con amore: questo è il messaggio che è arrivato a me dopo averle ascoltate!
Per il momento il corso si terrà a Gorizia dal 21 marzo alle ore 20:30 a Palazzo Lantieri e si svolgerà in 10 incontri. E’ possibile iscriversi durante le conferenze, contattando Flavia e Roberta tramite mail o direttamente la sera d’inizio corso.
Per maggiori informazioni:
flaviadonadoni@tiscali.it 3474417673

Flavia Donadoni durante la conferenza del 15 marzo a Gorizia

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *