Linfrodrenaggio viso fai-da-te in 5 mosse in 5 minuti

massaggio viso, ridurre occhiaie, eliminare borse occhi, idratare viso, ginnastica facciale, linfodrenaggio viso

Nottata insonne? Viso gonfio? Volto stressato? Occhiaie? Borse? Il linfodrenaggio viso fatto ogni mattina prima di uscire di casa è la soluzione ideale se si vuole mascherare stanchezza e cattivo riposo! Come farlo da sola?

Linfodrenaggio viso, 5 mosse per farlo da sole a casa in 5 minuti!

  • Scegliere il vostro olio preferito o la vostra crema abituale
  • Con le dite eseguire sul viso movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno
  • Eseguire movimenti circolari sul contorno occhi
  • Scendere con le dita dal viso verso il collo massaggiando
  • Ripetere ogni gesto per 5 volte

massaggio viso, ridurre occhiaie, eliminare borse occhi, idratare viso, ginnastica facciale

Massaggi e ottime pratiche per ripristinare il corretto funzionamento della linfa non solo nei centri estetici! Possiamo ogni giorno contribuire alla nostra bellezza e a migliorare il tono della nostra pelle con piccole accortezze! Vi abbiamo già parlato dell’importanza dello yoga facciale, oggi insieme alla titolare del centro estetico Beauty Merci, Polona, scopriamo l’utilità di un massaggio linfodrenante fai da te!

Il linfodrenaggio viso aiuta a mantenere un aspetto luminoso, idratato e detossinato: le piccole manovre da eseguire sul viso aiutano a drenare la linfa che si accumula di notte sul viso e che causa il gonfiore. Questi movimenti possono essere eseguiti anche semplicemente stendendo la proprio crema abituale, questa pratica dovrebbe diventare una vera e propria abitudine ed entrare, di diritto, nella nostra routine di bellezza.

Il massaggio al viso è molto rilassante, il linfodrenaggio, infatti, eseguito con queste piccole e semplici manovre, ogni giorno, con la punta delle dita e senza fare eccessiva pressione, aiutano la linfa a riprendere il suo scorrere, lasciando il viso più luminoso, radioso e snellito.

Il linfodrenaggio eseguito sul viso è indicato soprattutto per risolvere i casi di occhiaie o le fastidiose borse sotto gli occhi – dopo una brutta nottata insonne – e il grigiore del volto tipico delle giornate in stressanti in città molto inquinate.

Articolo realizzato con la collaborazione di Polona Vegelj del centro estetico Beauty Merci.

Se ti interessa questo argomento, potrebbe piacerti anche questo post in cui abbiamo parlato del massaggio Kobido! Sai già di cosa si tratta?

1 Comment

  • Aer Cosmetics scrive:

    Questi articoli sui massaggi per il volto, come quello sullo yoga facciale sono davvero interessanti e utili!
    I massaggi per il viso inseriti nella propria beauty routine possono portare moltissimi benefici sia in termini di luminosità che anche di riduzione rughe, per non parlare anche di borse sotto gli occhi o occhiaie!
    Un articolo davvero interessante, grazie mille per i vostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *