Affordable art fair, l’arte con Warsteiner

Affordable art fair

Affordable Art Fair non è un evento qualsiasi. E’ la completa immersione in un mondo fantastico, dove è racchiuso un intero universo visto con gli occhi di tantissimi artisti famosi e giovani talenti.

Superstudio Più è stato la sede di Affordable Art Fair Milano, l’evento meneghino che dal 19 al 22 marzo ha animato le strade del capoluogo lombardo con arte e creatività.

Una manifestazione che ha permesso a tutti i visitatori di fare un tour nelle 95 gallerie partecipanti e di poter finalmente acquistare opere in fiera senza essere miliardari, il prezzo massimo delle opere esposte, infatti, era di 6.000 euro.

Sorseggiare una fresca birra Warsteiner mentre si attraversa un corridoio con centinaia di opere d’arte, commentare la realizzazione di un quadro con un gentile gallerista, ammirare le istallazioni di Marco Lodola per poi trovarsi a intrattenere lunghe conversazioni filosofiche con uno sconosciuto, non ha prezzo.

affordable art fair

Questi sono solo alcuni tra gli infiniti motivi possibili per cui vale la pena appassionarsi all’arte e partecipare ad una fiera.

La tappa milanese ha preso il via il 18 marzo, serata in cui era presente anche Michelangelo Pistoletto con la sua opera “Terzo Paradiso – Coltivare la città”, sul terrazzo del Superstudio Più. L’istallazione sviluppata attorno al suo concetto di terzo Paradiso, la cui forma deriva da una rielaborazione artistica del simbolo concettuale dell’infinito, ha coinvolto direttamente gli ospiti durante tutta la durata della fiera.

L’arte, a volte considerata bella e inutile per l’esistenza dell’essere umano, è la manifestazione più concreta dell’essere umano.

L’arte è bellezza, come un nudo di Massimo Pastore, citazionismo, come l’ultima cena di Gianmaria Giannetti, è il ricordo di Pollock nel gesto di Jklp, una riflessione sul mondo come “Teoria delle catastrofi” di Lorenzo di Lucido.

Arte è vita.

Affordable Art Fair ha un calendario fittissimo di eventi, il main sponsor della manifestazione di Milano è stato Warsteiner, la birreria fondata nel 1753 e oggi una delle più grandi birrerie private della Germania. Il marchio, fiore all’occhiello, è proprio Warsteiner che rappresenta in Germania e a livello internazionale, uno dei principali marchi di birra pils premium.

affordable art fair

Post scritto da Mariacristina Maffeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *