Autogrill e Eataly insieme, in autostrada

autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

Autogrill e Eataly presentano il primo punto di ristoro autostradale con tutte le eccellenze della gastronomia italiana nella stazione di servizio di Secchia Ovest (Modena) sulla A1.

Autogrill e Eataly cambiano il modo di pensare la sosta nelle aree di servizio italiane. Non più, dunque, un panino da mangiare al volo prima di ripartire, un pezzo di pizza al trancio magari fredda e senza gusto, non più un piatto di pasta semplicemente riscaldata e servita ma il meglio dell’eccellenza italiana al servizio dei viaggiatori. Un’ “alleanza per il gusto” che consente a chi viaggia in auto per lavoro e per piacere di poter godere di una sosta gastronomica di qualità lungo l’autostrada A1,  nell’area di servizio di Secchia Ovest (Modena).

Nel nuovo punto vendita si fondono la filosofia Eataly, basata sul proporre prodotti di alta qualità in maniera accessibile grazie alla creazione di un rapporto diretto fra produttore e distributore, e la volontà di Autogrill a voler innovare e diversificare la propria offerta sul canale autostradale.

Il nuovo punto vendita si trova lungo l’A1 tra l’allacciamento con l’A22 e il casello di Modena Nord, un’area di snodo tra significativi flussi di viaggiatori italiani e stranieri.

L’offerta è ampia e selezionatissima. Al primo piano della stazione di servizio è stata creata un’ampia area con moltissime tra le eccellenze gastronomiche del Bel Paese. Dal caffè Kimbo, ai dolci con la pasticceria “Golosi di salute” di Luca Montersino, dalle insalate di Ortobra, al pastificio artigianale Michelis che fornirà i tipici tortellini di Modena (quelli del Consorzio) e i passatelli con Parmigiano Reggiano. A completare l’offerta le carni dell’azienda La Granda razza Piemontese, presidio slow food. E ancora, qualora aveste ancora fame, la piadina artigianale romagnola dei Fratelli Maioli di Cervia, il gelato Lait, la panetteria con forno a legna.

Il primo piano, invece, è dedicato alla ristorazione con servizio al tavolo per un totale di 350 posti a sedere. E anche qui l’offerta è davvero fenomenale. Pasta, dove il pastificio Michelis prepara ogni giorno la pasta fresca per le lasagne con il ragù La Granda, presidio slow food. La Pizza con la vera pizza napoletana preparata a vista con farine biologiche e cotta in un grande forno a legna tradizionale con piatto rotante. La Sosta, che offre ai viaggiatori la carne cruda de La Granda, l’hamburger Giotto, la tagliata, tutte rigorosamente di razza Piemontese, anch’esso presidio slow food.

Nel nuovo Eataly Secchia Ovest sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1 milione e 300 mila clienti, la nuova area di servizio impiega circa 115 collaboratori e raggiunge, nei periodi di picco, 80 addetti presenti per turno sul locale.

D’ora in poi la sosta in autogrill non sarà più la stessa, altro che Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze e Palermo, tutti a Secchia Ovest!

Ecco una selezione di immagini del nuovo Autogrill targato Eataly:

carne-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

colazioni-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

enoteca-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

panetteria-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

pasta-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

piadina-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

pizza-autogrill-eataly-secchia-ovest-modena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *