Birra Moretti scrive l’alfabeto del gusto

birra moretti alfabeto del gusto tradizione italiana ricetta originale

Con Birra Moretti le lettere dell’alfabeto vanno in etichetta. Ecco le 21 ricette celebrative della tradizione culinaria italiana in un’edizione limitata.

Birra Moretti fa un altro passo verso la tradizione e la cultura italiana passando attraverso una delle eccellenze del nostro Paese: la storia della cucina italiana. Una cucina nota in tutto il mondo grazie alla semplicità e al gusto dei piatti della sua tradizione. Una grande storia che ha bisogno di parole all’altezza per essere raccontata.

Proprio per questo motivo le lettere dell’alfabeto italiano sono riproposte in 21 etichette creative applicate sulla bottiglia della prima nata della famiglia Birra Moretti, e saranno disponibili fino al 31 luglio 2017. C’è ancora dunque un po’ di tempo per collezionare le lettere dell’alfabeto del gusto – dalla A di Arancino, alla Z di Zampone – scrivere un messaggio personalizzato e mandare un pensiero spiritoso, rendendo unico un momento speciale come un pasto in famiglia, una partita in TV o una cena in giardino insieme ai propri amici.

Dall’Arancino allo Zampone, l’alfabeto del gusto lo insegna Birra Moretti.

Le 21 ricette proposte da Birra Moretti sono quelle che si tramandano di generazione in generazione. Ricette della tradizione italiana che sono sopravvissute nel tempo proprio perché incarnano alla perfezione la nostra cultura, fatta di piatti semplici e deliziosi e materie prima di altissima qualità. Abbinare a questi fantastici piatti una buona birra è un surplus che serve per gustarli al meglio, enfatizzandone sapori e profumi. La birra scelta da Moretti per queste ricette prestigiose è Birra Moretti Ricetta Originale, una birra caratterizzata dal colore dorato e dall’aroma unico che si sposa perfettamente con i piatti della tradizione culinaria italiana.

Tutte e 21 le ricette sono consultabili sul sito Birra Moretti. Ricette semplici e saporite, perfette da gustare in buona compagnia, in un viaggio da nord al sud, dal risotto alla milanese agli arancini siciliani, passando per l’erbazzone piacentino e le bombette pugliesi. Un esplosione di sapore e gusto per accompagnare un’estate che è già iniziata e che vorremmo tutti non finisse mai (solo se stiamo in vacanza al mare o in montagna però, il caldo in città non lo auguriamo proprio a nessuno!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *