Borse estate 2015: i modelli di tendenza

borse estate 2015

Borse estate 2015? Forme particolari e linee irregolari per le borse dell’estate 2015. I modelli e i colori di tendenza di un accessorio mai banale!

Completa gli outfit ed è sempre l’accessorio che fa la differenza, tanto che, a volte, basta solo cambiare la borsa per risultare e sentirsi completamente diversa (pensate di passare, con uno stesso tailleur nero super stiloso, dalla pochette a una maxi bag!).

Le passerelle, come sempre, offrono numerosi spunti di ispirazione: non solo modelli da sogno che forse non possiamo permetterci, ma tantissimi spunti su come abbinare le proposte di tendenza comprando magari il modello low cost o rispolverandolo dal baule e customizzandolo in qualche modo, o addirittura e se si è bravi, con l’arte manuale provare a ricreare da soli il modello di borsa preferito.

Borse estate 2015, davvero, per tutti i gusti.

Ermanno Scervino ed Elisabellta Franchi propongono colori tenui: azzurro, glicine e bianco per borse dalla forma squadrata che ricordano un piccolo e delicato cestino, il manico è dorato o con catena per rendere l’oggetto ancora più elegante.

Le proposte di Aigner sono in nero o in arancio con dettagli oro: si tratta di proposte e modelli capienti ma non maxi, da portare a mano per un’occasione elegante, con linee morbide e taglio elegante (forse un tantino scomode, ma per una serata si può resistere).

Evviva le stampe di Laura Biagiotti: i colori e le stampe geometriche mescolano creatività e arte, reintroducendo il tema dell’abbinamento, la borsa è in pendant con l’abito e con le scarpe

ermanno-scervino--elisabetta franchi ok

Ermanno Scervino – Elisabetta Franchi

 

aigner-ok

Aigner

 

biagiotti-ok

Laura Biagiotti

 

Blumarine porta in passerella la classica borsetta da passeggio ideale per un cocktail in una perfetta serata estiva: ricami e perline in contrasto con il colore dorato della pelle abbronzata! Acne Studios presenta un modello di bustina dal taglio molto lineare e rigido, da portare a mano, in un verde acido molto brillante.

Borse estate 2015? Non possiamo citare lui, Valentino che si ispira alle stampe e propone mini pochette coordinate composte da linee essenziali e manici camuffati, sono da portare rigorosamente a mano. Queste un tantino più comode ma anche forse fastidiose, al maestro, però, si perdona tutto!

blumarine---acne-ok

Blumarine – Acne Studios

 

Valentino

Valentino

Vionnet nella sua originalità trasforma la borsa in uno zainetto, ma non un classico zainetto da pic nic, una vera chicca da indossare dalla forma circolare, cilindrica nel classici bianco e nero.

Per le tendenze delle borse estete 2015 è il turno di Ferragamo: torniamo alla borsa a mano, ma ricca di frange, in stoffa, elegante, ma portabile in qualsiasi momento della giornata. Fendi, invece, ci costringe a eliminare i pesi che solitamente portiamo dietro alleggerendoci con una borsetta minimal.

Vionnet

Vionnet

Ferragamo - Fendi

Ferragamo – Fendi

Stella Jean punta sul colore, ovviamente! Classiche pochette da portare a mano, in materiali naturali, handmade e con applicazioni che ricordano la frutta esotica. Massimo Rebecchi punta sui contrasti forti, oro e rosso per una borsa che si sicuro si fa ricordare e che è totalmente in contrasto con l’outfit.

Stella Jean - Massimo Rebecchi

Stella Jean – Massimo Rebecchi

Se Maison Margiela punta su manici circolari, robusti ed eleganti, è Jean Paul Gautier che stravolge le forme presentando una borsa che ricorda il classico giocattolo amato da tutti, il pallone.

Maison Margiela - Jean Paul Gaultier

Maison Margiela – Jean Paul Gaultier

L’eleganza nei colori, nei tessuti e nelle line è facilmente intuibile osservando gli accessori proposti da Les Copains, mentre Philip Lim punta sulla comodità della classica sacca nera in pelle, dalle linee armoniche, ma leggermente stilizzate con discordanze di cromie.

Les Copains - Philip Lim

Les Copains – Philip Lim

Lo specialista delle borse, Gucci, propone un arancio caldo per la sua capiente bag, mentre struttura maggiormente le linee Icerberg, ma il colore rimane il protagonista, anche se non perfettamente coordinato all’outfit.

Armani punta sul classico bianco per rendere eleganti e raffinate borse grandi e capienti da giorno e favolose tracolle con le frange per outfit più eleganti.

Borse estate 2015, insomma c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

 

Gucci - Iceberg

Gucci – Iceberg

giorgio-armani-ok

Giorgio Armani

 

Scopri tutte le tendenze dell’estate 2015:

Cinture e cinturoni di tendenza per l’estate

Dettagli preziosi, la tendenza dell’estate

Borse da sogno dall’haute couture 2015

Gonne a piene per la primavera

Miu Miu: la croisière collection dell’estate 2015

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *