Capelli effetto sleek, ovvero effetto bagnato

capelli effetto sleek come ottenerli acconciature possibili

Come portare i capelli in questa stagione? Quali sono le tendenze di moda? Una volta si chiamava effetto bagnato oggi si parla di capelli effetto sleek. Scopriamo come ottenerlo e quali sono le acconciature più belle viste sulle fashion victim. 

Li abbiamo visti, durante le fashion week, sfilare sulle passerelle dell’alta moda, sono i capelli che creano un effetto bagnato, donando un allure naturale anche al look più ricercato.

Tutte possono provare questo tipo di acconciatura, non ci sono limitazioni per la tendenza hair più cool del momento, capelli lunghi o corti, legati in una coda di cavallo, con la riga in centro o con la frangetta, tutti possono osare l’effetto bagnato. Con i capelli legati per un effetto spettinato ad arte, mentre basta lasciare alta la chioma sulla fronte per uno stile punk, perfetto anche sul taglio di tendenza di questi ultimi anni, il bob.

Il risultato finale è un look mininalista, elegante e delicato, ma molto di classe. Basta un trucco leggero, quasi “nude” per essere perfette per una serata o un incontro informale, forse i capelli effetto sleek sono meno indicati per le occasioni formali. Se è perfetto e facile da realizzare sui capelli lisci, bisogna prestare maggiore attenzione sui capelli ricci con i quali il risultato finale sarà un po’ vintage, un po’ retrò.

Quello che occorre per avere i capelli effetto sleek è del gel, ovviamente i capelli devono essere perfettamente asciutti, l’effetto finale deve ricordare i capelli appena usciti dalla doccia, ma solo come effetto! Si passa il gel sui capelli e si può decidere se passarlo solo sulle radici oppure su tutta la chioma e si pettinano i capelli assicurando la forma che si preferisce.

Per realizzare i capelli con questo effetto non è necessario andare da un parrucchiere, è possibile farlo anche a casa con poche e semplici mosse.

Per restare aggiornati sulle tendenze hair e beauty seguite la sezione dedicata sul nostro sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *