Collana “Duemila” con L’Espresso e La Repubblica

duemila - blonde suite

Il piacere della lettura non si esaurisce mai e i grandi classici del Duemila sono ormai destinati a diventare i grandi classici del domani. 

L’appunatamento è ogni sabato in edicola con la collana “Duemila“, i libri più intensi, amati e premiati di inizio secolo raccolti in una collana di 36 volumi.

Autori che non hanno bisogno di presentazione Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami, Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman oltre ai premi Nobel Pamuk (Istanbul) e Munro (Nemico, amico, amante…) e autori come Carrère, Franzen, Grossman, Murakami e Saviano per arrivare a “Fight Club” di Palahniuk. Sono tutti autori che sono stati fortemente amati e premiati e che hanno saputo raccontare l’inizio del 2000 in modo unico.

Per dirla con le parole di Repubblica:  “[…] I classici del Duemila che Repubblica e L’Espresso propongono dal 21 gennaio ci dicono, già adesso, qualcosa di noi che non riusciamo a capire. Ce la mostrano da lontano: qualcosa di noi proiettata al futuro. Qualcosa, per esempio, di un ragazzo (Foer, Ogni cosa è illuminata) che si mette a viaggiare con un nonno “melanconico e cieco”, cercando di riempire per tempo il vuoto che lascerà.

Di un adolescente che somiglia a Kafka (Murakami, Kafka sulla spiaggia) e ha perso la capacità di ridere, non ride da così tanto che non ricorda più come si fa, ascolta Prince e legge le Mille e una notte. Ma anche di un adolescente che corre per le strade della sua città (Grossman, Qualcuno con cui correre), Gerusalemme, “assalito dalla vita”; di un padre e un figlio curvi su una collezione di francobolli mentre piove da ore (Oz, Una storia di amore e di tenebra). […]”

Leggere è una passione che permette di volare verso mondi immensi, collezionare i libri che hanno fatto e faranno la storia rappresenta la possibilità di dare alle future generazioni il racconto inedito di anni che hanno visto un mutamento eccezionale a livello sociale, tecnologico, etico di notevole importanza.

Con la collana “Duemila” si hanno diversi privilegi, a partire dalla convenienza del prezzo, oltre alla possibilità di recuperare gli arretrati. Inoltre le uscite future sono tutte nel calendario dell’uscite quindi tutte perfettamente recuperabili.

 

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *