Giallo: come abbinarlo giorno per giorno

outfit giallo, abbinare il giallo, blonde suite

E’ un colore difficile, molte donne vi rinunciano, eppure il giallo è il colore che riempie di energia, basta solo capire come abbinarlo per poter sfoggiare outfit alla moda. 

Abbiamo visto il giallo in tutte le passerelle di presentazione delle collezioni per la primavera estate 2017 e ora nei negozi troviamo diversi capi di questo colore. Ma il dubbio è sempre lo stesso, come abbinare il frizzante e vitamico colore giallo?

Secondo noi basta seguire poche regole per non rinunciare ad un outfit che vede come protagonista questo splendido colore:

  • sentirsi a proprio agio con questo colore, non scegleirlo solo perchè di moda;
  • se solitamente vestite sempre di nero, meglio iniziare puntando  su un accessorio tanto per iniziare a mettere un tocco di colore nel vostro guardaroba;
  • abbinare al giallo i colori con cui ci sente a proprio agio;
  • il jeans è un passepartout in ogni outfit, non dimenticatelo mai;
  • tirare fuori una buona dose di autoironia se si decide di puntare su un look completamente in giallo.

Abbiamo selezionato dei capi di moda per questa primavera che trovate nei negozi in questo momento, da Zara, Stradivarius, Benetton o sui siti di shopping online quali Zalando e Asos.

Vi proponiamo per ogni capo l’abbinamento non solo per colore ma anche per modello, come nel nostro stile, privilegiando sempre abbinamenti indossabile dalle donne normali per ogni giorno, per il lavoro o per le uscite serali e quando vi mostriamo qualche capo un po’ più originale è solo per ispirarvi, siamo consapevoli che è molto difficile andare a lavoro con il sandalo di pelo 😉

Per un outfit molto comodo che punta tutto sul colore giallo abbiamo pensato ad un classico pantalone modello a sigaretta con una maglia dal taglio molto semplice. La regola è: colore in evidenza, modello semplice, abbinato al classico jeans per il giorno con ai piedi dei comodi mocassini. A noi piace osare con il colore e per questo abbiamo scelto i mocassini in fucsia ma, ovviamente, vanno bene anche dei mocassini in blu, mentre per la sera l’abbinamento cade su un trench in satin blu con il sandalo elegante.

gonna damascata

La gonna a ruota damascata è uno dei must di questa primavera e può diventare il capo su cui far ruotare l’intero outfit, abbinata di giorno con il verde militare (un’altra tendenza di cui vi abbiamo già parlato) con una sneakers color oro, mentre per un look più classico riteniamo perfetto l’abbinamento con una maglietta modello felpa a pois e una scarpa bassa nera.

gonna gialla manica camicai

Per le donne che amano osare, con una forte personalità la gonna Zara con la cintura a manica di camicia ci sembra adeguata, perfetta di giorno con una t-shirt e una stringata, particolare e di grande effetto con un top nero e la scarpa con tacco comodo.

maglia gialla

E per chi decide di osare, ma non troppo, il classico abbinamento della maglia gialla con il jeans è il più adatto. Poi ognuno si può sbizzarrire come vuole per la scelta delle scarpe, secondo noi, anche qui, un tocco di colore non guasta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *