Primo bagnetto ad un neonato: un momento emozionante

neonato bagnetto come fare prodotti da utilizzare beauty termometro

Come fare il bagnetto ad un neonato? Quali prodotti scegliere, il tipo di vasca più adatto? Queste sono solo alcune delle domande che ci siamo posti, insieme alle mille paure e ai mille dubbi.

Piccolina, fragile, indifesa fra le nostre braccia Gioia, la nostra bimba, anche se cresce bene ci sembra sempre uno scricciolo e ogni momento con lei ci regala sempre forti emozioni contrastanti.

Da una parte la felicità di stringere la nostra bimba in caldi abbracci dall’altra la paura di farle male, di non riuscire bene a dosare la nostra forza e, involontariamente, crearle un fastidio o peggio un dolore.

Per la scelta dei prodotti beauty ci siamo affidati alla nuova linea cosmetica di Chicco Natural Sensation: quello che la rende unica è la composizione che si ispira alla Vernix Caseosa, il rivestimento che protegge il bimbo nella pancia. Le sue formulazioni contengono ingredienti attivi e di origine naturale, selezionati per le loro proprietà idratanti, emollienti e protettive in grado di simulare la composizione della vernix caseosa: in questo modo la pelle continua ad essere protetta e viene assecondato il naturale processo di sviluppo della cute.

Ogni gesto nei suoi confronti lo abbiamo pesato e ragionato ed è stato così anche per il momento del bagnetto. Tornati a casa dall’ospedale, con ancora il moncone dell’ombelico, ci è stato consigliato di non fare il bagnetto ad immersione per evitare di bagnare il moncone e rallentarne la caduta per cui abbiamo usato la spugna marina Chicco per lavare Gioia. La spugna è delicata e morbida, capace di assorbire efficacemente l’acqua e donare una piacevole sensazione di benessere sul corpo del neonato. Completano il kit neonato che abbiamo utilizzato il bagno schiuma e lo shampoo Natural Sensation Chicco “senza lacrime” con aloe e olio di mandorle dolci e camomilla.

Successivamente, quando finalmente il moncone è caduto, abbiamo fatto il bagnetto a immersione nella vaschetta: è stato un momento di grande emozione, cullare Gioia in acqua, vederla rilassarsi e ridere dell’acqua sulla pelle è stato davvero bellissimo.

neonato bagnetto come fare prodotti da utilizzare beauty termometro

Per verificare la temperatura dell’acqua abbiamo usato il simpatico termometro a forma di pesce Chicco. Ormai il bagnetto è diventato un appuntamento fisso per la sera, fra relax e coccole noi speriamo sempre di far addormentare la nostra piccolina per tutta la notte, ma per adesso riusciamo ad avere solo tante risate e la sua pelle sempre più morbida e profumata.

neonato bagnetto come fare prodotti da utilizzare beauty termometro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *