Kinder cake: la ricetta gustosa e facile da fare

kinder cake ricetta veloce e gustosa dolce colazione dessert preparazione

Kinder cake, ovvero come preparare un dolce gustoso ma facile da preparare e facilissimo da terminare in una giornata.

Ecco gli ingredienti della nostra ricetta per la Kinder cake:

  • 4 uova (più fresche sono e meglio verrà la Kinder cake);
  • 1/2 bicchiere di latte;
  • 1 bustina Pane Angeli;
  • 75 gr bi burro o 1/2 bicchiere di olio (se vi sentite in colpa e pensate che il tutto si posizionerà sui glutei e non se ne andrà prima di 12 mesi di palestra pensate al gusto incredibile che avrete in bocca quando la mangerete);
  • 3 cucchiai di cacao;
  • 160 gr di farina;
  • 150gr di zucchero.

Il procedimento per la Kinder cake è davvero molto semplice e veloce e non richiede – per fortuna – una particolare attitudine nella preparazione dei dolci.

Iniziamo versando in un contenitore i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto bianco e vellutato. State attenti che nel vostro composto non ci siano grumi. è essenziale per la buona riuscita della Kinder Cake. Montate a neve gli albumi e uniteli al composto precedentemente creato.

A questo punto aggiungete poco alla volta la farina e la bustina di lievito Pane Angeli insieme al latte, e poi l’olio o il burro (libera scelta qui) già fuso. Anche qui state attenti che il vostro composto sia privo di grumi e aggiungete il cacao. Imburrate e infarinate una teglia dal diametro di 24/26cm oppure foderatela con carta forno. La cottura è a 180° per 35/40 minuti.

Dopo aver lasciato raffreddare la torta dividetela a metà. Per evitare che il dolce diventi troppo duro bagnatelo con acqua e poco caffè, meglio se amaro. Successivamente farcite con un strato di nutella e uno di panna. Infine, spolverate con zucchero a velo oppure guarnite a piacere.

Se volete lasciarvi travolgere dalla dolcezza – e dalle calorie ma chi se ne frega – potete abbinare alla Kinder cake una pallina di gelato alla vaniglia.

I credits per la foto di copertina li trovate a questo link. C’è un Kinder Bueno adagiato sopra la torta, a dimostrazione che la dolcezza potrebbe non finire mai. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *