Lezione di cucina al Castello di Spessa di Gorizia

lezione di cucina

Lezione di cucina al Castello di Spessa a Gorizia il 20 gennaio alle ore 18:30, ovviamente seguirà una graditissima cena.

Iscrizioni entro lunedì 18 gennaio per partecipare alla lezione di cucina e alla cena,  dalle 18.30 alle 21.30, al costo di  48 €, comprensivo di tutto.

“Zenzero e Cannella” è  il primo appuntamento del lungo calendario di corsi organizzati durante l’anno al Castello di Spessa.

Lezione di cucina con cena con Emanuela Plazzotta e Licia Dentesano della Scuola “Zenzero e Cannella in Cucina”su come preparare qualcosa di veloce, goloso, ma soprattutto insolito e al profumo di spezie, il loro grande amore.

lezione di cucina

La lezione di cucina e il menù della cena si basa sui profumi di una cucina dai gusti un po’ esotici e leggermente speziati:

  • riso profumato
  • bocconcini di carne piccanti con fresche salse allo zenzero,
  • frittelle di verdure alle spezie
  • deliziosi dessert al profumo di zagara, da accompagnare alle fresche bollicine dello spumante Pertè Ribolla Gialla del Castello di Spessa.

Un’occasione da cogliere al volo, per carpire qualche segreto di cucina (come si evita di far inzuppare di olio  le frittelle, come esaltare il profumo di una spezia senza farne prevaricare il sapore sugli altri alimenti) e godere di una cena particolare.

Emanuela Plazzotta e Licia Dentesano le due Maestre di Cucina, legate da una comune passione per la cucina, hanno partecipato ad eventi di gusto a livello nazionale e sono state Ambasciatori del Gusto presso l’Istituto di Cultura Italiana a Londra.

Emanuela Plazzotta e Licia Dentesano arrivano dalla Scuola “Zenzero e Cannella in Cucina”, il nome della loro scuola richiama i principi a cui si ispira: “Cannella” come la spezia di casa usata per i dolci, gli gnocchi, i friulanissimi cjarsòns, e “Zenzero” una delle spezie che più si identifica con le nuove soluzioni culinarie di ispirazione orientale. Una cucina dunque saldamente ancorata alle radici locali friulane ed italiane ma comunque aperta anche ai gusti di una società sempre più multietnica e consapevole delle diverse cucine del mondo.

Per maggiori  informazioni è possibile contattare direttamente il Castello di Spessa, inviando una mail oppure telefonando al  + 39 0481 808124.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *