Mamme blogger da seguire e conoscere

mamme-blogger-italiane, blonde suite

Test di gravidanza positivo e partono le ricerche su google! Chi sono le mamme blogger da seguire?

Quando non bastano più le amiche, le vicine di casa, le zie, le cugine, le mamme o le nonne l’unica salvezza per affrontare la gravidanza e la maternità con leggerezza, spensieratezza e senza troppe paranoie è affidarsi all’esempio di donne che giorno dopo giorno raccontano la loro esperienza, le mamme blogger.

mamme blogger, blonde suite

Valentina di Mamme a spillo, che ha creato il sito di riferimento per genitori e figli, è una donna che vive sui tacchi incurante della scomodità, mamma di tre bimbe e un quarto maschietto, ultimo arrivo della famiglia, ha scelto di lavorare da casa coniugando la sua professionalità in ambito comunicazione con la passione per la moda, occupandosi dei suoi figli con un occhio sempre vigile sulle nuove tendenze e sul suo essere donna e moglie. Un esempio da seguire per le donne che si approcciano alla maternità con mille dubbi, perchè Valentina sa rasserenare le paure delle mamme.

mamme blogger, blonde suite

Justine con Le Funky Mamas ha creato un pianeta del web, come lo definisce lei stessa, un editoriale a 32 denti, lo #Smileriot, crede nel #BuonFarcela e pensa che le donne siano tutte #Strafi. Attiva dal 2009, racconta con altre super donne la maternità e la femminilità in modo leggero, creativo e divertente. Consigli sul mondo della moda, del beauty, cucina e bambini, progetti handmade e diy, insomma un sito ricco di spunti per tutte le mamme e non solo.

mamme blogger, blonde suite

Chiara con Ma Che Davvero racconta della sua vita da mamma, blogger, scrittrice, giornalista e tanto altro ancora. Romana di nascita vive a Londra, il blog, come si legge nella sua bio, nasce per sdrammatizzare una gravidanza inaspettata e per raccontare con ironia e in modo anticonvenzionale la maternità e la genitorialità, i viaggi e gli eventi ai quali partecipa e la sua vita quotidiana.

E poi ci sono loro, Laura e Eleonora, fashion blogger da sempre interessate al mondo del lifestyle. Hanno scritto di moda, beauty, viaggi, sono state un riferimento nel mondo delle blogger da quando è scoppiata la moda dei blog, poi sono diventate mamme e con il loro stile, unico, hanno raccontato e condiviso la loro vita da madri, il loro approccio alla maternità, i kg presi e la fatica per smaltirli dopo il parto, hanno fatto conoscere i loro figli ai loro lettori, senza forzature, ma come si fa con l’amica o la vicina di casa e ora arricchiscono i loro blog anche con il loro essere mamme blogger.

mamme blogger, blonde suite

Eleonora Della Guardia con il suo Neovecchiostile racconta la sua visione della vita, della moda, delle tendenze che ogni anno stravolgono i guardaroba delle donne, con uno sguardo rivolto al passato, al vintage come stile di vita e non come moda da seguire. Mamma di Brando ha raccontato in un diario di gravidanza le sue paure, l’ansia dell’attesa, la gioia della sua nuova fase della vita e adesso, in punta di piedi, condivide la sua vita da mamma.

mamme blogger, blonde suite

Laura Renieri con il suo The Old Now Magazine racconta se stessa e i suoi mille interessi insieme ad una redazione di penne e menti attive che instancabilmente si occupano di moda, beauty, auto, cucina, e tanto altro. Laura è mamma di due gemelle Gaia e Giada e giorno dopo giorno racconta come si vive in questo nuovo ruolo, con tutto il piacere che ne comporta e anche con tutte le paure e le difficoltà di conciliare le sue mille passioni.

La selezione indicata di mamme blogger (non è una classifica) è una scelta personale, basata sui gusti, sulle preferenze, sul piacere dell’autrice dell’articolo, di sicuro ci sono altri personalità influenti da seguire e chissà forse in futuro la lista verrà aggiornata.

Photo credit qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *