Poste Italiane, Beatrice Bazzano vince il contest

poste italiane-beatrice-bazzano-vincitrice-contest-divise-portalettere-borsa-di-studio

È toscana ed ha 22 anni la vincitrice del contest di Poste Italiane per disegnare le nuove divise dei portalettere, a lei una borsa di studio di 20mila euro.

 Una giovanissima vincitrice per un contest, quello di Poste Italiane per disegnare le nuove divise dei portalettere, che aveva proprio questa idea: ringiovanire l’immagine di una delle aziende più importanti ma anche più “datate” del Bel Paese.

Tra i tantissimi giovani stilisti italiani che hanno partecipato a PosteStyle la vincitrice è Beatrice Bazzano, studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera, che ha incarnato alla perfezione quella che era l’idea del contest e ha disegnato delle divise comode, pratiche, belle e giovani per i portalettere di tutta Italia.

Beatrice ha 22 anni, è nata a Fucecchio (Fi), ed è iscritta al 2° anno del corso di Design e progettazione di moda. Con il suo progetto riceverà una Borsa di studio del valore di 20 mila euro per accedere a un master o a un corso di perfezionamento in Italia o all’estero.

La proposta della giovane stilista ha convinto gli esperti della giuria non solo per la sua idea creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al faticoso lavoro quotidiano dei postini.

Beatrice ha lasciato anche un po’ di tradizione nelle divise dei portalettere, i colori rimangono quelli classici, con blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture, i materiali, di grammatura leggera, sono tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semi-elasticizzati con pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. I giubbotti invernali sono tutti realizzati con tessuti idrorepellenti. Ma anche l’occhio, come sempre, vuole la sua parte, e nelle linee unisex per le donne , c’è anche qualche concessione più sartoriale.

Ma i premi di PosteStyle non finiscono qui. Oltre alla borsa di studio per la vincitrice, sono stati messi in palio tre premi speciali #postestyle per gli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest. I riconoscimenti sono stati assegnati a Miriam Del Vecchio, del Politecnico di Milano, Maria Giovanna Selis, dell’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma  e a Sladana Krstic, sempre dell’Accademia Altieri.

Poste Italiane ha realizzato una campagna di comunicazione dedicata al lancio della nuova divisa per dare la giusta visibilità sia alle scuole sia agli studenti; è stato pensato l’hashtag #postestyle per rendere più facilmente riconoscibile il progetto e promuovere lo scambio di informazioni e opinioni attraverso i social network. Durante la fase creativa del contest sono stati anche realizzati alcuni videoclip che hanno per protagonisti i concorrenti al lavoro, dai quali è stato tratto anche un breve film che sarà proiettato in occasione della cerimonia di premiazione.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e i nomi dei 26 istituti che hanno aderito sono disponibili sul sito dedicato 

Ed ecco le foto della vincitrice e delle sue bellissime divise:

poste italiane-beatrice-bazzano-vincitrice-contest-divise-portalettere

poste italiane-nuove-divise-portalettere-estate-beatrice-bazzano-contest poste italiane-nuove-divise-portalettere-inverno-beatrice-bazzano-contest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *