Tutte pazze per le maschere viso

maschera viso cinque modelli da provare sephora bioline uriage glamglow estetista cinica

Anche secondo una recente ricerca condotta da ebay i consumi che riguardano la cura della pelle sono aumentati registrando un acquisto ogni 5 minuti con un +53% di vendite di maschera viso, forse anche dopo l’impulso della famosa Black Mask (venduta ogni 22 minuti su ebay) che promette di eliminare le impurità e i punti neri.

Ricerche o no, una cosa è certa, tra le stories di instagram e nei gruppi facebook o whatsapp non c’è giorno che non si veda almeno una ragazza o una nostra amica con una maschera viso! Visto che anche io ne uso in media una o due a settimana ho pensato di dirvi quali sono le mie preferite e quelle che vi consiglio.

  • Maschera viso purificante della linea Hyséac di Uriage. E’ una maschera dermo-purificante in argilla verde naturale che assorbe il sebo in eccesso, purifica e restringe i pori aiutando a pulire la pelle. Mi piace perché, a differenza delle maschere all’argilla utilizzate in passato, la sua formula è più leggera e delicata e non secca nelle zone della mia pelle mista che tendono a essere secche.
  • Le maschere dell’Estetista cinica e Biogei e, in particolare, quella per le labbra che custodisco gelosamente, l’unica a farmi avere immediatamente labbra più morbide e lisce. Ogni settimana applico anche la Bye Bye Panda per le occhiaie, di cui amo la consistenza leggera.
  • La maschera viso al riso Skin Food (da Sephora) che oltre a idratare tantissimo mi lascia la pelle molto più luminosa e visibilmente più compatta.
  • Non mancano nella mia collezione le maschere viso in tessuto, quelle che amo di più le trovo da Sephora e sono della linea “effetto seconda pelle” che si ispirano ai rituali di bellezza asiatici (le trovate qui) e quelle di Glamglow e in particolare quella ossigenante che uso quando vedo la pelle spenta.
  • La maschera nutriente della linea Vita+ di Bioline, soprattutto in inverno e durante i cambi di stagione quando la mia pelle sensibile risente dei cambiamenti climatici e del freddo.

maschere-viso

Fonte immagine copertina: Glamglow official facebook page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *