Questi non sono i soliti regali di Natale

regali di natale originale idee per stupire gli amici

Questo post è quello che avrei sempre voluto leggere. Non il solito articolo sui regali di Natale visti e rivisti che li apri, leggi e scopri sempre le stesse cose.

Quest’anno i regali di natale li ho fatti in netto anticipo, con uno spirito diverso: provando ad essere davvero originale. Ci sono riuscita? Spero di sì. Il mio segreto? Uno solo, banalissimo: saper ascoltare!
Da un lato ho ascoltato le persone a cui i regali erano indirizzati, percependo nei dettagli i nuovi bisogni o le ritrovate attitudini, dall’altro cogliendo dagli stimoli esterni input che poi ho fatto miei e trasformato in idee regalo.
I regali di Natale della lista che stai per leggere spero ti saranno di ispirazione!
  • Il regalo perfetto per un milanista. Un tifoso del Milan che ha già tutto non rimarrà deluso dal regalo che sto per descrivervi: una donazione fatta da voi a nome suo a Fondazione Milan per sostenere un semestre di scuola calcio di una bambino diversamente abile.
  • Il regalo divertente per una coppia. Regalo da coppia a coppia? Un gioco da tavola: Monogamy, il monopoli ma in versione hot, per le serate intime…
  • L’amica che sta attraversando un periodo di forte cambiamento dovuto all’ansia tra lavoro e impegni apprezzerà un libro sulla meditazione e la mindfulness.
  • Regali per le amiche storiche. Quest’anno la mia amica Marianna ha iniziato ad appassionarsi a cactus e piccole piantine per interni iniziando a creare per passione e curiosità composizioni piccole e molto decorative. Ho comprato due vasi “a tema” per le mie due amiche: il primo elegante e bianco per la mia amica sobria e sofisticata e il secondo con il disegno di un gattino per la mia amica che ha da poco preso un gatto. Ho commissionato a Marianna delle composizioni minimal arricchite da sabbia colorata e qualche decorazione natalizia.
  • Un corso. La mia idea di regalare esperienze si concretizza puntualmente ai compleanni e a Natale quando inizio a cercare quelli giusti per le mie amiche. Non sono dei pensierini, quindi la scelta giusta sarebbe farli in gruppo. Su tutti vi consiglio: per gli appassionati di vino il corso di una serata sul Galateo del vino, un corso base per imparare tutto quello che c’è da sapere sul vino; i corsi della mia amica Serena sulla scrittura decorativa per migliorare le proprie abilità nel lettering; un corso di un pomeriggio alla Mud Academy di makeup per chi vuole migliorare il proprio approccio a pennelli e fondotinta.
 Ecco i miei regali di Natale originali,  spero proprio che le mie idee vi siano di ispirazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *