Trend pantaloni 2018: i modelli per l’estate 2018

pantaloni alla caviglia moda estate 2018 tendenze modelli

Se dovessimo chiedere qualcosa, esprimere un desiderio o chiedere un miracolo, la scelta sarebbe tra due richieste principali “mangiare ogni giorno patatine fritte e focaccine e non ingrassare” e “sentirsi sempre super comode nei propri outfit senza dover rinunciare allo stile”.

Sul primo miracolo ci stiamo attrezzando, al secondo ci pensa uno dei trend di questa primavera-estate: i pantaloni alla caviglia.

Sono comodi, ma allo stesso tempo molto versatili, i pantaloni con tasche alla caviglia, soprattutto, sono da indossare da mattina a sera interpretando uno stile sempre diverso.

Ci sono opzioni davvero molto diverse tra loro per poter indossare i pantaloni alla caviglia mantenendo sempre una buona dose di eleganza e stile:

  • con la scarpa da ginnasticae una semplice t-shirt sono ideali per un outfit casual e stiloso, una passeggiata, una gita fuori porta, il casual friday in ufficio;
  • con il tacco, lasciando ovviamente scoperta la caviglia, slanciano la figura e possono essere abbinati a camicette leggere, magliette e spolverini più lunghi;
  • con le stringate, magari colorate in argento o oro, e una semplice t-shirt abbinata.

Cosa abbinare ai pantaloni alla caviglia?

  • Per le occasioni più formali, per la riunione in ufficio, per l’assemblea a scuola dei propri figli sono perfetti con la camicia, indossata dentro i pantaloni e abbinati ad una giacca di media lunghezza avvitata.
  • Per la gita fuori porta, per il pic-nic al parco, per un’occasione informale sono ideali abbinati alle t-shirt in cotone basic, arricchite magari con dettagli colorati.
  • Per un aperitivo o un evento serale non troppo formale, sono perfetti con una canotta in seta, molto leggera, un vedo non vedo molto raffinato.

Anche sui modelli ci si può sbizzarrire, i pantaloni alla caviglia, per l’estate 2018, hanno tasche, pences, sono larghi o stretti.

Si passa dai modelli più stretti, davvero skinny, a quelli più larghi: proprio in merito a questi ultimi, ve li ricordate i famosissimi pantaloni palazzo quelli che usavano le nostre mamme con i tacchi vertiginosi? Nella versione caviglia scoperta sono praticamente più corti, li abbiamo visti da qualche stagione e abbiamo avuto tutto il tempo per abituarci all’idea della loro comodità.

In realtà poco importa, stretti, larghi, lunghi, corti, tutti i pantaloni donna alla caviglia sono accomunati da una sola cosa: slanciano la figura e fanno sentire più comode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *