Pensieri di una bionda

Stasera ho deciso di scrivere due righe per gli appassionati delle Blondess… faccio un po’ di polemica e vi rendo partecipi della sfera personale della Blonde Suite.
Iniziamo dalle definizioni, una bionda per definizione non pensa, un blog per definizione è un diario, da queste due definizione nasce la mia voglia di scrivere. […]



[…] Nasce il blog e cresce il progetto Blonde Suite, diventa ogni giorno più presente nelle nostre vite e allora iniziano le domande.
La gestione della Suite è un po’ paragonabile alla scrittura di un diario a tre mani, anzi nel tempo sta diventando a più mani!
A che serve un diario?
Si raccolgono pensieri, stati d’animo, desideri, sogni e si depositano da qualche parte, chissà anche con la speranza di andarseli un giorno a riprendereli, a rivederli, un piccolo conto nella banca delle emozioni.
Quando io ero piccola usavo la penna e la carta, oggi il diario è sul web, allora il mio diario era segreto o perlomeno decidevo io a chi farlo leggere, altre volte poi con l’amica del cuore il diario veniva scambiato, per condividere un po’ anche i pensieri, oggi invece scrivo qui, lo faccio per comunicare con le persone a cui sono legata da affetto profondo, ma chiunque, chi vuole può leggermi e allora devo usare qualche piccolo stratagemma per comunicare.
Nel caso di Blonde Suite, con le altre due Blondess usiamo la moda, le tendenze, la cucina, le foto, il cinema, l’arte, per parlare di noi e prima di tutto per ridere di noi!
Blonde Suite nasce da tre bionde un po’ amiche e po’ sorelle che vivono il dramma della separazione, non hanno scelto di dividersi, sono state costrette dalla necessità di voler a tutti i costi realizzare i propri sogni; il meraviglioso paese che ci ha visto fanciulle non ci ha permesso di costruirci professioniste nel nostro ambiente, abbiamo dovuto cercare la realizzazione professionale altrove, a mille km e per la nostra realizzazione abbiamo sacrificato tanto.
Non è facile a mille km di distanza continuare a vivere la quotidianità.
Il blog diventa una buona opportunità.
Cosa ci accomuna?
E da qui si parte, ogni giorno è un continuo scambio di mail, ho letto che quest’anno è di moda il verde… sono stata alla settimana della moda, ho visto questo o quello…ho cucinato questa cosa… ho iniziato a fotografare le mie amiche che te ne pare, ogni giorno fra una mail e l’altra ci aggiorniamo sulle nostre vite, è di moda il rosso? Mannaggia sono senza soldi, che dici se recupero un vecchio cappotto di mamma? Oppure cosa è di moda? Ma non mi frega!! Sto studiando lasciami in pace!!! Mi piace l’idea che avete avuto e se scrivessi anch’io per Blonde Suite, sarebbe come stare un po’ con voi anche se sono ancora in paese e non so cosa fare della mia vita! Oppure capita che si passa le serate a chiacchierare, ognuna nelle proprie nuove case e l’amica ti dice che le piacerebbe condividere con te anche la leggerezza dell Blonde Suite… e così a mille km le nostre vite hanno un intento comune e nelle nostre vite entrano le amiche dell’una e dell’altra e diventano le amiche di tutte!
E’ un momento magico per noi, di grande condivisione e scambio.
Non abbiamo ambizioni mediatiche, giornalistiche o bloggeriane!
Condividiamo e ci divertiamo!
Chi vuol leggere il nostro diario è il benvenuto, gli altri sono i benvenuti lo stesso perchè di sicuro sappiamo che noi ogni giorno ci leggiamo, ci scopriamo, ci viviamo, ci amiamo, ci odiamo, ci sosteniamo. ci siamo l’una per l’altra.
Blonde Suite crescerà per logiche fisiologiche, troppe persone ci stanno entrando e troppe idee bollono in pentola e ogni giorno da sud a est a ovest dell’Italia nuovi parti e nuove relazioni si rafforzano, noi ci crediamo.
Detto questo, anzi scritto questo, con piacere è il benvenuto chi vuole fare quattro chiacchiere con noi, ma il requisito fondamentale è la leggerezza, la vita è complicata per tutti, le ansie, i dubbi, le paure, i limiti son già insisti nel quotidiano di tutti, regaliamoci un attimo scanzonatorio e diventiamo tutti un po’ biondi dentro!
Emozioniamoci, emozionatevi brillando ogni giorno!
Sonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *