La pipa, non è più solo un ricordo del passato

canva pipa

La pipa è da considerare un vero e proprio accessorio moda, ormai destinato non solo ad un pubblico maschile ma anche a quello femminile. 

Se chiudo gli occhi e penso alla pipa mi viene in mente l’immagine di un vecchio signore con la barba seduto davanti ad un di quei piccoli bar di paese, beatamente assorto nei suoi pensieri con una gestualità lenta e un fare quasi sornione.

Se osservo, invece, la realtà intorno a me, sono costretta a cambiare l’immagine mentale che associo alle pipe.

Al giorno d’oggi la pipa non è più un oggetto destinato solo ad un pubblico maschile, ci sono molte donne che si sono innamorate di questo prodotto e lo utilizzano tutti i giorni. Le pipe sono diventate un accessorio moda, dal sapore vintage, tanto in auge in questi ultimi anni, un oggetto “fashion” da sfoggiare con stile ed eleganza, insieme casomai alla lunga barba o ai baffi lunghi e ben curati, alle bretelle, al gilet.

Da 50 anni nella storica sede di Torino, una passione per il lento fumo trasmessa tre generazione e adesso anche online è possibile acquistare il tipo di pipa che più si adatta al proprio stile, un prodotto completamente artigianale, made in Italy, costruito in radica pregiata (erica arborea), che si presta o ad essere “indossata” come un accessorio o un orologio di prestigio e valore oppure “vissuta” dai puristi per gustare tabacchi naturali, per esaltarne aromi pregiati differenti.

Sul sito, oltre alle pipe delle marche più prestigiose, sarà possibile trovare anche un ampio assortimento di accessori.

La pipa, oggi, è identificata come un oggetto da collezione, ma non più solo per una clientela maschile matura e raffinata, ma anche presso un pubblico più giovane, meno abbiente ed anche, in sensibile crescita, femminile.

E allora, uomini e donne, non perdete l’occasione di sfoggiare il vostro nuovo accessorio moda, con la pipa sarete stilosi ed eleganti e dal sapore vintage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *