Quali borse vanno di moda? Borse da cerimonia

Quali borse vanno di moda, blonde suite

Piccole, grandi, capienti o solo da guardare, nell’immenso mondo degli accessori una domanda è scontata: quali borse vanno di moda? Quali sono i modelli di borse più indicati per una cerimonia?

Vogliamo darvi qualche suggerimento nella scelta di una borsa da indossare per una cerimonia o semplicemente per una cena di primavera, modelli di tendenza, facendovi vedere come sono state abbinate dai grandi stilisti, gli outfit che hanno scelto e i colori che hanno privilegiato.

quali borse vanno di moda, blonde suite

Rispondere alla domanda quali borse vanno di moda, non è semplice, molto dipende dalle occasioni nelle quali indossare questo accessorio.

Se per tutti i giorni, per andare a lavoro la necessità è una borsa grande nella quale trasportare il “mondo” per un’uscita serale, per una cerimonia, il taglio della borsa è decisamente diverso. Per anni sono andate di moda le cosiddette “borse gioiello” piccoli cofanetti tempestati di strass o in seta o raso da tenere strette in mano, oggi le passerelle suggeriscono modelli di borse piccole, eleganti, che risultano anche comode e capienti.

Blugirl per la primavera estate 2016 propone piccole borsette da portare a mano o al massimo con un manico di catenella perfettamente i tinta con l’abito scelto. In questo caso può essere utile, in caso si decida di farsi cucire il vestito da indossare, conteggiare, nell’acquisto della stoffa anche la possibilità di crearsi una piccola pochette coordinata.

blugirl

 

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Alexander McQueen coordina nei colori e nei tessuti anche la borsa, ma diminuisce vistosamente i volumi irrigidendo le forme, borsette squadrate che quasi si perdono nell’intero outfit

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Christian Dior aumenta i volumi, aggiunge i manici rendendo le borse adatte ad un evento elegante, ma nello stesso tempo comode e capienti, privilegiando materiali ricercati e colori facilmente abbinabili.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Christopher Kane con i suoi colori forti, decisi, con la scelta di tessuti rigidi riesce con le borse a creare un oggetto molto portabile, da abbinare a contrasto, rosso e blu ad esempio, dai volumi medi con piccoli manici che le rendono comode da indossare e d eleganti allo stesso tempo.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Jason Wu linee essenziali, semplici, lineari e colori tenui, le borse proposte sono delle semplici tracolle coordinate con gli outfit capaci di creare uno stile elegante senza troppi fronzoli.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Lanvin, aggressivo, forte, dal carattere intenso, eppure le sue borse sono un tripudio di linearità, pelli e camoscio a contrasto con dettagli oro e stampe in primo piano per un accessorio che da solo completa un outfit anche piuttosto scontato.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

M Missoni, se nelle scorse stagioni ci aveva entusiasmato con le pochette a crochet, quest’anno punta sulle trasparenze e sui colori decisi a contrasto, piccoli accessori, veri gioielli da indossare.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Narciso Rodriguez con eleganza e raffinatezza, giocando sui toni tenui di colori basic riporta in auge il classico “borsello” da cerimonia, da portare rigorosamente a mano.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

 

Proenza Schouler usando tessuti ricercati con stampe forti rielabora la borsa da cerimonia rendendola un accessorio da indossare su outfit di stili e per occasioni diverse.

Quali borse vanno di moda, blonde suite

Se volete scoprire altre tendenze moda seguite la nostra sezione Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *