Doro il telefono per anziani semplice da usare

il telefono per anziani, doro, blonde suite

L’uso dello smartphone è ormai diventato talmente comune che tutti ne vogliono uno con potenzialità da sfruttare al massimo. Tutto molto semplice per i più giovani. E per gli over 60 invece? Pare non sia molto facile trovare il modello giusto, per questo nasce Doro, il telefono per anziani facile da utilizzare.

Ormai i nonni vogliono essere al passo con i tempi: usare il cellulare, inviare foto, mandare messaggi, stare al passo dei loro nipoti, comunicare con gli amici usando le nuove modalità digitali nonostante gli ovvi problemi di salute dovuti all’età. Eppure nonostante la domanda da parte del target over 60 di modelli di smartphone che soddisfino queste esigenze, le aziende di telefonia non danno il giusto peso a tali richieste e a questi bisogni.

Doro, azienda svedese presente anche in Italia, vanta una lunga esperienza dirigenziale nell’ambito delle telecomunicazioni. Si rivolge a questa categoria e, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni e ai sondaggi condotti regolarmente tra i clienti, ha imparato a conoscere e a discernere molto bene le esigenze dei più adulti, i loro desideri e loro capacità. Da qui sono nate e si sono sviluppate soluzioni in grado di rispondere a chi desidera prodotti altamente tecnologici e facili da utilizzare.

I prodotti Doro sono stati creati per rispondere alle esigenze degli anziani, hanno una tecnologia facile e intuitiva con un design che riesce a mettere a proprio agio ogni utente.

L’interfaccia utente permette a tutti di accedere alle potenzialità dello strumento, perchè sono il frutto dell’esperienza diretta degli utenti e sono provvisti di funzioni audio esaustive permettendo a tutti di rimanere sempre connessi con i propri cari sfruttando la tecnologia per restare a loro vantaggio.

Con Doro 8031 si evolve il concetto di smartphone semplificato: si tratta, infatti, di un telefono per anziani sottile ed elegante nel design, con un’interfaccia utente semplice che non presuppone alcun tipo di conoscenza tecnica: basterà utilizzare i tasti ‘Chiama’, ‘Visualizza’ o ‘Invia’ associati a ‘Chi’ o a ‘Cosa’ per inviare un SMS o una foto, effettuare una chiamata e leggere una mail.

Al momento della prima accensione, gli utenti di Doro 8031 potranno fare uso di un questionario iniziale che rende tutto il processo, dal set up all’utilizzo quotidiano, molto più semplice.

Il prezzo è accessibile (179,90€) ed è acquistabile sul sito online.Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *