PlayStationVR, ecco il gaming del futuro

playstationvr gaming futuro sony evento via tortona 31 milano

PlayStationVr è l’ultima novità di Sony per quel che riguarda il gaming presentata al pubblico nella cornice innovativa di via Tortona 31 a Milano, durante la settimana della moda milanese.

Metti il visore sugli occhi e ti trovi catapultato in un’auto che ti sembra familiare, accanto a te un omone pelato che guida fumando una sigaretta, ti guardi attorno e ti trovi davvero nell’abitacolo di una mcchina, puoi girarti a guardare dal finestrino, scrutare la strada che scorre veloce accanto a te. All’improvviso iniziano ad arrivare delle moto, ti accerchiano, puoi quasi toccarle per quanto ti passano vicino. Iniziano a sparare, il tuo compagno di avventura ti grida di prendere la pistola nel cruscotto, tu la prendi davvero, la senti nelle mani, prendi il caricatore con l’altra mano e lo inserisci nella pistola, inizi a sparare. Tutto tremendamente reale.

In generale non sono un appassionato di videogiochi, sopratutto gli spara-tutto, diciamo che anche nel virtuale finisco sempre per preferire il pallone. Ma PlayStationVR va oltre. Non è un videogioco che scorre sotto i tuoi occhi, è la realtà, sei dentro il gioco, sei il protagonista di quello che accade. La rivoluzione del gaming targato Sony è davvero l’inizio di una nuova epoca e il presente, già molto realistico, diventerà presto un passato lontanissimo.

Con il nuovo sistema per la realtà virtuale per PlayStation 4, PlayStationVR appunto, si possono vivere in maniera davvero molto realistica tutti i dettagli di nuovi e spettacolari mondi, tanto da sembrare di essere davvero dentro al gioco. Il tutto grazie all’avanzato schermo OLED personalizzato che visualizza le immagini a una frequenza di 120 Hz ultra scorrevole, alla visione a 360 gradi e all’audio 3D realistico che farà cogliere ogni minimo rumore attorno al giocatore.

Il visore di PlayStationVR è stato progettato per essere quanto più leggero e comodo possibile. Semplice da indossare e togliere, il peso leggerissimo è sostenuto da un archetto regolabile che si adatta a ogni utente. Con la funzionalità Social Screen di PlayStationVR, chi sta intorno al giocatore può partecipare all’azione, giocando con o contro il giocatore stesso. Proiettando i contenuti che si vedono attraverso il visore sullo schermo della TV, è possibile permettere ad altri giocatori di partecipare all’azione.

In concomitanza del lancio saranno disponibili quasi 50 giochi compatibili con il VR. I giochi compatibili annunciati sono: RIGS Mechanized Combat League; Farpoint; Driveclub VR; Batman; Arkham VR; Resident Evil 7 Biohazard.

PlayStationVR, il futuro del gaming è adesso!

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *