Torta al cacao senza burro, latte, zucchero

Torta al cacao senza burro, latte, zucchero

Ecco una ricetta golosissima: torta al cacao realizzata senza burro, senza latte, senza zucchero, ma soprattutto senza sensi di colpa!

Intolleranze, allergie, diete, ormai la ricerca di un “mangiare” a misura di ognuno è una costante e il web è un grande contenitore di idee e spunti golosi capaci di rendere più piacevole qualsiasi regime alimentare. A me piace sperimentare in cucina (non l’avevate ancora capito?), ho la fortuna di non soffrire di intolleranze, allergie, sono solamente una patita delle diete e spesso, più per curiosità che per bisogno, mi avvicino a diversi regimi alimentari. Di fatto, la cosa che amo di più fare è mangiare, di gusto, cose buone e belle da vedere, che soddisfino il palato, il gusto e la vista.

Il cacao e il cioccolato sono le mie passioni, condivido questa ricetta della Torta al cacao senza burro, latte, zucchero che per me è stata una vera e propria prova, riuscita benissimo, una torta divorata, quasi appena sfornata.

Torta al cacao senza burro, torta al cacao senza latte, torta al cacao senza zucchero, torta senza latte, torta senza zucchero

Torta al cacao senza burro – Blonde Suite

Torta al cacao senza burro, latte, zucchero:

Ingredienti pochi e semplici per una torta perfetta:

300 gr di farina di farro

11o gr di miele biologico

65 gr di cacao amaro

1 uovo

3 mele

succo di limone

una bustina di polvere lievitante

Il procedimento per preparare la Torta al cacao senza burro, latte, zucchero risulta molto veloce e facile

Per prima cosa bisogna tagliare le mele a tocchetti e bagnarle con del succo di limone per non farle annerire.

In una terrina sbattere il miele con il tuorlo, aggiungete il cacao a filo setacciato per evitare che si formino grumi, la farina e il lievito. Amalgamare il tutto e aggiungere le mele e l’albume mescolando con un cucchiaio di legno.

Infornare a 180° per 35 minuti in forno ventilato la Torta al cacao senza burro, latte, zucchero. Vi consiglio di fare la prova dello stecchino prima di spegnere il forno per verificare la cottura, la torta risulta molto morbida all’interno, soprattutto vicino alle mele.

Di sicuro la quantità di miele non rende la torta un alimento poco calorico, ma penso sia una buona e gustosa alternativa per chi non preferisce usare lo zucchero, ma vuole comunque una torta dal sapore dolce.

Che ne pensate? Provatela e fatemi sapere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *