Tre mete europee per un addio al celibato

addio al celibato viaggi vacanze idee mete in europa ibiza malta siviglia

La stagione dei matrimoni (qualcuno direbbe per fortuna) è quasi terminata. Con l’arrivo dell’autunno banchetti che durano fino a tarda notte, sudate in chiese affollate e attese per l’arrivo degli ospiti dopo le foto stanno per terminare.

Ogni matrimonio, però, si porta dietro due feste essenziali per il percorso di preparazione al giorno del grande SI: gli addii al celibato e nubilato. Oggi parleremo dei primi, perché è già tempo di pensare alla nuova stagione dei matrimoni e, se si prenota per tempo, si può risparmiare su voli e hotel per poi spendere di più una volta arrivati!

Abbiamo scelto per voi tre mete europee per un addio al celibato, con caratteristiche diverse e obiettivi differenti, fatte su misura per gli amanti del ballo, del gioco d’azzardo e della festa per le strade.

Iniziamo dai primi e andiamo sul sicuro: non esiste (quasi sicuramente ma mai dire mai naturalmente) una meta migliore di Ibiza per passare l’addio al celibato tra una discoteca e l’altra e ballare dal primo pomeriggio a mattina inoltrata.

Ibiza, la perla delle Baleari, è la capitale europee della movida, è il luogo ideale per chi ama il divertimento e – soprattutto – la sfrenata vita notturna. Energica, vitale e solare, la “Isla Blanca” è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo proprio per la sua pressoché infinta offerta di locali, club esclusivi e divertimenti. Dai lidi sulla spiaggia che fanno musica già dal primo pomeriggio a discoteche leggendarie come il Pacha, l’Amnesia, il Bora Bora (il chiringhitos più famoso dell’isola) e il Benimussa Park, solo per citarne qualcuno.

Il consiglio è quello di prendere una casa con gli amici ad Eivissa, il centro più importante di Ibiza e fittare una macchina o dei motorini per girare l’isola in lungo e in largo. Se avete intenzione di bere un bicchiere in più quando andate a ballare non guidate però, a Ibiza c’è il Discobus, l’autobus che ogni notte fa il giro dei locali e porta e riporta a casa i turisti. Il periodo migliore per organizzare un addio al celibato a Ibiza è naturalmente la bella stagione, ma già da fine aprile il clima dell’isola permette una vacanza con pantaloncini e maglietta.

Passiamo quindi alla seconda meta, quella per gli amanti del gioco d’azzardo. Abbiamo scelto Malta tra i tanti posti in Europa con i casinò perché abbina la passione per poker, roulette e slot machine con locali per il divertimento notturno (non solo strip club ma vere e proprie discoteche in riva al mare) e c’è un clima perfetto per andarci anche quando da noi fa abbastanza freddo.

A Malta ci sono ben quattro casinò: il Dragonara (il più famoso in assoluto e quello forse un po’ più vip), il Portomaso, l’Oracle e l’Olympic. Sono tutti facilmente raggiungibili, l’isola è piccola e se si gira facilmente in macchina, in motorino o con i taxi che sull’isola costano davvero molto poco. Il consiglio è quello di esercitarsi un po’ prima a casa, magari su un sito di casinò online come Merkur Win, perché il rischio di perdere tutto il capitale che si è deciso di investire in pochi minuti è elevatissimo, soprattutto per chi non è abituato e si lascia trasportare dalla foga del gioco.

Se invece amate – e arriviamo alla terza e ultima meta per l’addio al celibato in Europa – la festa vera e propria, quella per le strade e non necessariamente nei locali, al prezzo giusto e a (quasi) tutte le ore del giorno prenotate fin da ora il vostro viaggio a Siviglia.

La capitale andalusa è, infatti, il posto ideale per chi ama divertirsi passando da un locale all’altro, con le tapas da mangiare al volo in piedi per pochi euro accompagnate da un bel bicchiere di birra gelato. Una festa travolgente che coinvolge turisti e residenti, di tutte le età e dalle prime ore del pomeriggio fino a tardissima notte. Ci sono naturalmente anche locali notturni e discoteche dove continuare a divertirsi (e a bere al prezzo giusto) ma a Siviglia è la festa che viene a cercare i turisti e non il contrario.

Il periodo giusto, in questo caso, è davvero tutto l’anno, anche in inverno infatti le temperature non sono mai troppo rigide e non piove quasi mai, un piccolo paradiso del divertimento insomma, a poche ore di volo. E se proprio volete esagerare, prenotate il vostro addio al celibato durante la famosissima feria di Abril di Siviglia che quest’anno cade tra il 26 aprile e il 2 maggio del 2020, probabilmente non tornerete più in Italia per sposarvi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *