Washi Tape Ikea: non chiamateli adesivi di carta

washi-tape-ikea

Non sono adesivi di carta, sono coloratissimi e versatili, li hanno inventati in Giappone e ve ne innamorerete, i Washi Tape!

Rispettare i programmi non è il mio forte, mi lascio trasportare dagli eventi, dall’umore e di solito, anche all’ultimo momento, cambio idea e stravolgo le mie giornate.

Consiglio sempre di non prendere un appuntamento con me!

Fra creazioni da concludere e gli articoli da scrivere il mio giorno libero spesso lo trascorro all’Ikea, fortuna (o sfortuna) averla a due passi da casa, ogni volta è una scoperta!

Non sono una di quella che torna a casa sempre con un acquisto anche se spesso mi lascio tentare dall’angolo delle occasioni, ma il giro fra gli scaffali, ordinati di uno stile lineare, chiaro e definito, mi è di grande ispirazione.

Ultimamente mi ha affascinato l’angolo delle decorazioni: nastri, carte e scatole, tutto a tema e di grande effetto cromatico, i nastri nelle tonalità nero, azzurro, fucsia e verde mi hanno proprio incuriosito, non dei semplici e comuni nastri adesivi, ma dei veri e propri strumenti a uso decorativo.

Rientrano nella categoria dei Washi Tape, scotchini giapponesi di carta colorata, diventati l’accessorio indispensabile per decorare la casa, l’ufficio, ma anche accessori e capi di abbigliamento e, volendo osare, anche possono anche essere applicati sulle unghie.

Basta “googlare” Washi Tape e si apre un mondo, esiste una piattaforma italiana interamente dedicata a questo mondo, perfetta per chi è alle prime armi e si vuole cimentare in questa arte, eh si perchè l’utilizzo dei Washi Tapes può portare alla creazioni di vere e proprie opere artistiche di grande creatività. Su Pinterest è poi possibile prendere spunto per tante idee di utilizzo: bigliettini di auguri, inviti per le feste, decorazioni di pareti, candele, realizzazioni di cornici o semplicemente si possono usare per evidenziare un testo, un’etichetta.

I Washi Tape se usati con la tecnica dello Scrapbooking può dare la possibilità di creare oggetti originali e personalizzati che rispecchiano perfettamente il gusto e la personalità di ognuno.

Io sto pensando di usarli per dare una nuova vita a una vecchia borsa con le rifiniture rovinate, voi provate a fare una ricerca, o un giro all’Ikea e date libero spazio alla creatività.

washi-tape-amazon-1

washi-tape-amazon

washi-tape-amazon-4

washi-tape-amazon-2

Ah dimenticavo, sto puntando anche un set di ciotoline rosa, mi sa che il prossimo sabato, vado di nuovo all’Ikea 😉

Le immagini sono state prese dal sito Ikea e Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *