Nel nuovo concept market Carrefour di via Bezzi a Milano è possibile cenare tra i corner enogastronomici di un supermercato con pietanze gourmet, assistendo a uno show cooking dal vivo: “A cena con lo chef” è solo l’ultima sperimentazione per i food lover.
“Esco a fare la spesa”, quante volte avete ripetuto questa frase immaginandovi da lì a poco perse tra le corsie del vostro supermercato del cuore? Una “solita” esperienza, comune routine, ordinaria amministrazione insomma… E se il vostro momento di shopping gastronomico si trasformasse in qualcosa di più? In un’esperienza da vivere a 360°?
E’ quello che mi è successo al Carrefour di via Bezzi qualche sera fa, quando mi sono imbattuta in “A cena con lo chef”, l’iniziativa che il market ha organizzato e ospitato tra i suoi corner enogastronomici. Uno show cooking di Mirko Ronzoni, vincitore di Hell’s Kitchen, una cena stellata:
- Antipasto: salmone marinato all’arancia e pepe rosa con tzaziki alla senape
- Primo: fusilloni alla carbonara veg con ombrina
- Secondo: filetto di vitello al miele con cavolo rosso, datteri e nespole
- Dolce: tortino al cioccolato con cuore di burro di arachide e mango
Un’esperienza disruptive: pensate di camminare tranquillamente tra le corsie e con il vostro carrello perdervi tra gli ingredienti immaginando come sarà il vostro menu dell’indomani e poi di colpo incrociare uno spazio imbandito a festa tipico di un ristorante di lusso. E quello che è successo a me, ed è così che ho trascorso una bellissima serata, sì in un supermercato gourmet!
L’Italia è la patria del buon cibo, della famiglia, della convivialità, dell’ospitalità, del pranzo della domenica, degli ingredienti sani e della genuinità, il supermercato è il luogo dove queste caratteristiche prendono forma. Carrefour vuole che il momento della spesa diventi più di un piacere, un’esperienza a prezzi accessibili, unica, con prodotti eccellenti e un’ampia scelta. Il nuovo Carrefour di via Bezzi, nella sua versione gourmet, con la sua vena lifestyle è dedicato ai food lover, quelli che, pur avendo un budget di spesa ridotto e poco tempo per le cose di case, vogliono un livello di qualità degli ingredienti elevato.
Il Carrefour Market Gourmet di viale Bezzi presenta un’ampia gamma innovativa di prodotti, con particolare rilievo ai prodotti freschi e alle categorie merceologiche che più stimolano il gusto ed evocano non solo la tradizione e l’italianità, ma anche i sapori orientali e internazionali. Non solo cibo, e per questo, oltre ai corner gastronomici nel Market Gourmet di Carrefour non mancano i reparti dedicati alla pulizia della casa, all’igiene e alla bellezza, agli animali, al giardinaggio e alla cartoleria, il reparto cosmetico e quello dedicato ai prodotti bio. Corner per l’elettronica con esposizione di accessori cellulari, mondo cuffie, smart box, ma anche lavatrici e frigo.
Momenti di condivisione al piano terra con un bar con 44 posti a sedere che apre due ore prima del punto vendita e chiude, insieme al negozio, alle ore 22.00. Oltre all’offerta classica anche un menù Gourmet con panini d’eccellenza e altre specialità culinarie, accompagnate da una varietà particolare di centrifugati, gelati artigianali e, udite udite, uno spazio dedicato alle bevande calde con thè e infusi. E se, come me, avete spesso il problema “dove vado a prenderli i fiori freschi”, adesso potrete acquistarli direttamente quando farete la spesa nella fioreria con, inoltre, consegna a domicilio.
Il concept del Carrefour di via Bezzi è rinnovato anche nell’allestimento e nell’arredamento in perfetto stil neo vintage e tra gli altri servizi, quello take away, di sviluppo foto, consegna a domicilio, parcheggio, pagamento bollettini postali, servizio consegna pacchi Indabox, lavanderia.
Nelle prossime settimane potrebbero esserci altre sorprese che il Carrefour di via Bezzi dedicherà ai propri consumatori, vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina facebook per restare aggiornati!