Ci descrivono come uno tra i popoli più ospitali al mondo, esaltano la nostra cucina, la nostra cultura e il nostro inconfondibile modo di fare, siamo anche un popolo di lavoratori e di grandi tifosi!
Ci sono due cose che tutti gli italiani hanno in comune: l’orgoglio e il tifo. L’orgoglio di essere italiani dentro e fuori dal “campo di gioco” e il tifo sconsiderato per i nostri atleti. Una gioia quando si vince e un supporto sempre pronto di fronte alle sconfitte: anche in occasione delle Olimpiadi che proprio in questi giorni si stanno svolgendo a Rio, seppur lontani, noi italiani siamo presenti in Brasile con il cuore e la passione che ci contraddistinguono.
Nove le medaglie che ad oggi l’Italia si è portata a casa (3 ori, 4 argenti e 2 bronzi), più di 300 atleti e talenti Made in Italy che gareggiano nelle più disparate attività sportive: dal canottaggio al tiro a segno, passando per la vela, il nuoto, la pallavolo, la scherma e il pugilato.
La tecnologia di Vodafone ci aiuta a supportare gli azzurri sui social e su internet: basti pensare alla possibilità di poter fruire in streaming sul web il susseguirsi delle competizioni, commentando con i nostri amici in diretta i risultati, le gioie e le sconfitte. Guardare i Giochi olimpici diventa anche un modo per entrare in contatto con sport meno conosciuti con la possibilità che giovani e ragazzi possano scoprire e valutare hobby differenti dal “solito” calcio
I Giochi della XXXI Olimpiade sono partiti il 5 agosto, giorno della cerimonia di apertura nel mitico stadio Maracana, e si concluderanno il 21 agosto. La partnership tra Vodafone e il Coni vede tra le protagoniste a Casa Italia a Rio come inviata, l’ex campionessa di pallavolo Maurizia Cacciatori che avrà il compito di raccontare le imprese degli atleti italiani.
La partnership tra Vodafone e il Coni durerà 12 mesi: l’azienda racconterà attraverso la sua rete e la sua tecnologia tutte le tipologie sportive praticate dagli atleti azzurri.