Avete mai provato a comprare dei mocassini online? Io sì ed è andata malissimo.
Ho cercato per settimane i miei mocassini ideali. Perché immaginavo già i miei outfit così:
Ho seguito Rock&fiocc, Giulia Torelli, che amo per i suoi consigli di moda, che aveva giusto segnalato il marchio G&H Bass. Oh ma guarda che fortuna proprio il modello base che piace a me è in saldo su Amazon, lo prendo. Giulia aveva consigliato di prendere un numero in più, ma visto che io di solito compro il 39 o il 40 decido che il 40 andrà bene.
Arriviamo i miei mocassini bellissimi e sono 39 e mezzo. Numero sbagliato. Ma tanto non mi sarebbe andato bene neanche il 42. Nel senso che del mio piede di merda in quei mocassini non ci entravano neanche le dita.
Faccio il reso e King Amazon mi rimborsa decidendo subito delle ore successive di portare il prezzo al doppio e non avere numeri superiori al 40.
Non mi perdo d’animo. Mia sorella mi segnala il marchio Sebago che lei aveva a sua volta scoperto da Viviana Volpicella, stylist e influencer dotata di buon gusto, con un’indicazione soprattutto verso i marchi oggettivamente fighi.
I Sebago online non li trovo o costano troppo o sono su siti su cui non ho mai fatto il reso e non so come funziona.
Ma io no demordo e continuo a cercare. Soprattutto su Asos e Zalando. Sul primo metto in wishlist tutti i G&H Bass che spero tornino in stock nel mio numero, sul secondo compro questi Massimo Dutti già abbastanza consapevole che non mi sarebbero andati bene (e comunque mi piacevano meno degli G&H Bass).
Arrivano i mocassini e come previsto non mi vanno bene. Il piede entra ma nella parte superiore esce fuori con un salsiciotto. Sono sconsolata e triste e faccio di nuovo il reso.
Cosa mi ha insegnato questa storia? Che le influencer fighe hanno buon gusto ma un piede piccolo!
P.s. continuerò a cercare ma prima di acquistarli online vado a provarli in negozio!