Ottobre è un mese antipatico, diciamocelo! Di transizione quanto basta per farti completamente scordare delle vacanze e per farti iniziare a pensare, seriamente, ai ponti che che ci sono fino alle prossime!
Passi dalle giornate in cui hai voglia finalmente di farti un smoky eyes nero o marrone che finora nei mesi estivi ti avrebbe solamente appesantito troppo lo sguardo, alle giornate in cui mettere un filo mascara è la sola ginnastica che sei in grado di praticare al mattino prima di uscire!
Ma, in ogni caso, dei temi caldi ad ottobre ci sono: Halloween è il primo… per fortuna però, non l’unico!
- Hallowen: dove trovare le proposte più a tema se non da Lush? Tutta la collezione “da paura” è qui, la mia preferita è la confezione a forma di zucca che contiene una bomba e uno spumante da bagno.
- Depilazione: passati i mesi estivi tendete a impigrirvi e gli appuntamenti dall’estetista si fanno sempre più rari? Niente di più sbagliato amiche. Via i peli, tutto l’anno! Se volete spendere poco e avere un buon prodotto a casa per la depilazione vi consiglio Comfort Lady Shaver di Bellissima (circa 35€). Sotto la doccia o prima del bagno, questo fantastico strumentino vi permetterà di velocizzare la depilazione con delicatezza grazie alla lama oscillante e arrotondata che si adatta a qualsiasi zona del corpo.
- Detersione: prepariamo la pelle all’inverno! Becos propone un rituale dedicato alla detersione che comprende: l’olio micellare detergente struccante che non unge e non è aggressivo, il tonico bi-fasico pelle sublime per rinfrescare e ricompattare la pelle e lo schermo da città con spf 30 da utilizzare quotidianamente per proteggere la pelle dall’inquinamento cittadino e dai raggi uv, perfetto anche come base makeup.
- Trucco: ovviamente torna il nero. La linea makeup mark (Avon) lo propone in vasetto nella colorazione black con una finitura luminosa, per le labbra – anche se avete feste di Halloween in programma – la tinta giusta è sempre mark ed è di un viola seducente e mat. Per unghie stregate invece, non potete che scegliere Mi-Ny che, tra l’altro, ha da poco debuttato anche una linea tartan.