Pelle ruvida, arrossata, inaridita, pelle secca e meno resistente alle alte temperature, un vero problema per le donne.
La pelle diventa secca quando la sua capacità di mantenere la naturale idratazione diventa carente e di conseguenza il contenuto di acqua si riduce. Un aiuto fondamentale per prevenire il problema della pelle secca è l’acqua, un buon livello di idratazione è il presupposto di una cute in buona salute. E’ necessario bere tanta acqua e aiutarsi dall’esterno con dei prodotti che aiutano a mantenere la pelle idratata.
Bionike presenta la linea Proxera con formulazioni che ricostruiscono il film idrolipidico cutaneo riducendo la perdita di acqua e idratando in profondità. Proxera è la linea completa che prevede prodotti per la detersione, trattamenti quotidiani e complementari dedicati alla pelle secca. Inoltre, l’alta tollerabilità dei suoi ingredienti rende Proxera adatta anche alla pelle più sensibile, come quella del neonato, del bambino, della persona anziana o di chi è soggetto a irritazioni e arrossamenti.
Skinius è una linea di prodotti che idratano e nutrono l’epidermide in profondità. I must-have per l’inverno sono pensati per proteggere la pelle sensibile anche in alta montagna grazie ai filtri solari in grado di schermare anche le pelli più sensibili dall’azione dei radicali liberi, responsabili della formazione di rughe, microrughe e screpolature, molto comuni durante i mesi più freddi. Shatui di Skinius è la crema per il viso nutriente dall’elevata azione anti-age che aiuta le cellule della pelle nel loro processo di riparazione e rigenerazione, adatta alla pelle secca ad uno stadio maturo. Con la sua texture ricca e vellutata è in grado di avvolgere in un morbido abbraccio la pelle del volto, il cui effetto rimpolpante e ringiovanente sarà visibile in poco tempo.
Ives Rocher presenta la linea Riche Créme idratante e nutritiva, ricca di oli preziosi sublimati dall’olio di 1000 rose per far ritrovare alla pelle morbidezza e confort.
E per la detersione della pelle secca è indispensabile puntare su prodotti che nutrono e sono molti delicati sulla pelle. L’Occitane punta sul burro di Karitè come ingrediente principe dei prodotti di detersione per la pelle secca.