Ròseo Euroterme presenta “Le terre di Piero”

roseo euroterme, bagno di romagna, piero della francesca, arte, cucina romagnola

Roseo Euroterme Wellness Resort, prestigioso centro termale di Bagno di Romagna presenta l’innovativa offerta turistica “Il genio di Piero della Francesca tra arte, gusto e benessere”.

Roseo Euroterme, l’incantevole centro termale di Bagno di Romagna (FC), ha deciso di rinnovare la propria offerta turistica aggiungendo alla già ricchissima scelta di trattamenti un intenso e suggestivo percorso attorno alla poliedrica figura dell’artista e intellettuale umanista Piero della Francesca.

Lo speciale viaggio si inserisce all’interno del progetto interregionale ideato dall’APT Emilia Romagna “Le terre di Piero” che, dalla Toscana all’Umbria, dalle Marche all’Emilia Romagna, segue le orme dell’artista rinascimentale. Dalle acque all’arte, il viaggio si impreziosisce con la visita di Sansepolcro al museo di Piero della Francesca, dove è custodito lo splendido affresco “La Madonna del parto” datato tra il 1455 e il 1465. Le altre escursioni previste dall’offerta sono: Forlì, con la visita al museo dedicato all’artista e Rimini e il suo Tempio Malatestiano, simbolo del Rinascimento italiano.

Non solo arte però, a completare e arricchire ulteriormente l’offerta del Roseo Euroterme c’è anche un’allettante proposta culinaria. Un richiamo alla cultura enogastronomica del territorio rivisitata degli chef di Roseo Euroterme Wellness Resort con piatti d’eccellenza le cui radici affondano nella più classica cucina tosco – romagnola, realizzata con prodotti DOP e serviti a buffet sia a pranzo sia a cena.

Senza dimenticare l’incantevole resort dotato di ogni tipologia di comfort, piscine termali, terrazze solarium, centro benessere, Roseo Euroterme Wellness Resort è un hotel a quattro stelle dall’architettura moderna che si integra perfettamente con la meravigliosa natura in cui è immerso.

Il Centro Termale e il Centro Benessere del Ròseo Euroterme Wellness Resort offrono, inoltre, servizi sanitari e raffinati trattamenti wellness proprio a partire dalle balsamiche e naturali sostanze termali. La preziosa acqua di Bagno di Romagna, conosciuta e apprezzata già in epoca romana, penetra fino a straordinarie profondità nel sottosuolo per poi riemergere, sgorgando dalla sorgente, a una temperatura di 45° e arricchita di pregiate e benefiche sostanze naturali.

La struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e, con una prescrizione del medico curante che attesti una patologia compatibile con le cure termali, si possono fare i trattamenti di cui si ha bisogno e soggiornare nel resort pagando unicamente il ticket.

Un’occasione unica per abbinare il giusto relax, le cure termali, i benefici dell’acqua di Bagno di Romagna, l’arte straordinaria di Piero della Francesca e la buonissima cucina d’eccellenza romagnola. Sul sito della struttura potete trovare tutte le informazioni utili e i numeri di telefono di riferimento, per un’occasione da non perdere!

roseo-euroterme-bagno-di-romagna-centro-estetico

roseo-euroterme-bagno-di-romagna-hall

roseo-euroterme-bagno-di-romagna-ristorante

roseo-euroterme-bagno-di-romagna-museo-piero-della-francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *