Sono una Winx

Fare come le Winx! Un libro

Il Dott.Grey alla Mamma preoccupata della eccessiva Vivacità del figlioletto Danny: comprendo le Sue Preoccupazioni Sig.ra Bennet.. il piccolo Danny racchiude in se un energia magica che raramente ho riscontato. Questo purtroppo, può essere potenzialmente rischioso…sia per lui che per gli altri. Non ha la capacità di controllare tale energia, comprende? 
La Winx Flora: Dott. I suoi doni possono sembrare imprevedibili adesso… ma col tempo potremmo insegnargli ad usare i suoi poteri in modo sicuro e responsabile!
Dott. Gray: la mia non é un’accusa. Cerco solo di mettere in guardia la Sig.ra Bennet dagli effetti “indesiderati” che la magia può provocare negli individui anche indirettamente.

Raccoglieremo sempre quello che abbiamo seminato e coltivato. Possiamo seminare disturbi, raccoglieremo irresponsabilità… (è così, non dipende da lui, da noi, dal metodo didattico o educativo o da qualsiasi altra cosa… si tratta di “Disturbo”).
Oppure possiamo cercare per ciascuno le vere cause dei problemi (sempre che i problemi esitano) e seminare regole e valori come, integrità, impegno le prorie tradizioni culturali e la responsabilità. Ecco il “Magico” messaggio che Iginio Straffi incantato creatore delle Winx ci regala, seguito da una carrellata delle Fate nella Musica, nel teatro nella Danza a ricordare che la magia è parte di noi e della nostra storia è quella scintilla speciale che brilla infondo agli occhi di ogni bambino. In un magico coloratissimo libro un gioco Magico creato per grandi e piccini ci terrà in famiglia regalandoci la ricetta magica del tempo per stare insieme ai nostri piccoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *