Tendenze primavera estate 2021: la nostra collezione

20210414_224213_0000

Tendenze primavera estate 2021.

Dopo un anno di vita casalinga che durerà ancora non si sa per quanto tempo, molte sono le domande che le “persone della moda” tendono a farsi, una di queste, quella che ci tocca più da vicino riguarda le tendenze del mondo del fashion, cosa andrà di moda nei prossimi mesi, anni, cosa si troverà nei negozi, quali saranno le collezioni presentate, cosa ci proporranno? In altre parole come ci vestiremo in futuro (futuro prossimo?)?

Quali saranno le tendenze primavera estate 2021?

Andrea Batilla designer e ricercatore tessile, ex direttore dell’Istituto europeo di design, nel suo libro “Istant Moda” (Gribaudo) definisce il concetto dei trend come ormai obsoleto e vecchio, visto che ormai sul mercato si trova tutto e il contrario di tutto e non ci sono più voci autorevoli della moda che dettano come dobbiamo vestirci. In effetti non ha tutti i torti, le proposte della moda ormai sono svariate.

Noi tentiamo la strada di modificare il linguaggio e mettere da parte il concetto di  tendenze primavera estate 2021 a favore di un modo più ampio di vedere il mondo della moda e parlare maggiormente di comune denominatore nelle sfilate, lo stesso comune denominatore ripreso e imitato nel mondo del fast fashion, quello che più o meno tutte le catene di negozi da H&M a Zara, passando per Stradivarius e Berska propongono.

Poi sta ad ognuno valutare se davvero c’è bisogno di fare acquisti omologati o impegnarsi un po’ di più e cercare un proprio stile anche rinunciando a qualche sessione di shopping.

Crochet

Era il 2015 durante una sfilata di Miu Miu Resort che venivano proposti dei capi in crochet e proprio in quella estate anche noi ci eravamo cimentate nella realizzazione del top all’uncinetto fatto con le piastrelle che ricordavano le coperte della nonna, dopo 6 anni Miu Miu ripropone capi di abbigliamento all’uncinetto e sul web spopolano influencer che indossando interi look realizzati con al tecnica delle vecchie piastrelle delle coperte della nonna.

Il crochet rientra fra le tendenze primavera estate 2021.

Collanine

Se la scorsa estate le perline di resina Katsuki, hanno fatto il loro esordio quest’anno si ritrovano dappertutto e in tutte le salse mescolate con perline in plastica super colorate. L’evoluzione delle collanine si è diretta verso la catena magica attaccata al cellulare o la catena porta occhiale e per le più modaiole la catena usata per tenere su la mascherina. La collanina con le margherite è l’accessorio più richiesto del momento.

Basta scrivere su instagram “catena cellulare” o “collana margherite” e ne vedrete di tutti i colori.

Collanine a tutto spiano per le tendenze primavera estate 2021

Crochet e perline hanno in comune il punto di partenza: mani ingegnose e un pizzico di creatività per poterle realizzare secondo il proprio gusto, con una maggiore attenzione verso il proprio stile, innamorandosi dell’oggetto e facendo vivere più a lungo nell’armadio.

Un occhio alla sostenibilità di questi tempi fa sempre bene.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *