Perchè scegliere fra i due gusti di crema al cioccolato Witor’s? Crema al cioccolato fondente o crema alle nocciole? Io le ho provate entrambe e non saprei cosa scegliere, sono buonissime!
Il piacere di assaporare la dolcezza già di primo mattino, il profumo dei panini appena sfornati, la delicatezza della crema al cioccolato fondente o la crema alle nocciole, mai scelta fu più complicata e io per non affrontare le difficoltà già al momento della colazione mi affido a Witor’s e mi gusto entrambe le creme spalmabili.
Siete abituati a pensare alle creme spalmabili solo accompagnate al pane, con le nuove creme Witor’s bisogna ricredersi. La crema al cioccolato fondente e la crema alle nocciole hanno una consistenza tale da poter essere tranquillamente usate in cucina per farcire i nostri dolci preferiti.
Io ho puntato sulla prima colazione, il pasto secondo me più importante della giornata e forse anche il più trascurato e ho scelto di preparare dei piccoli paninetti ripieni di crema al cioccolato fondente, mentre ho utilizzato la crema alle nocciole per farcire dei toast, un modo ancora più veloce e gustoso di fare colazione.
Paninetti ripieni per la prima colazione:
Per l’impasto esterno ho seguito la classica ricetta del pan briosche di cui vi ho già parlato qui, è un tipo di impasto che si presta benissimo sia per le preparazioni dolci che per quelle salate. Una volta fatto l’impasto si può anche congelare, basta ricordarsi di tirarlo fuori dal congelatore la sera prima, così durante la notte si scongela e lievita di nuovo.
Quando l’impasto è ben lievitato si può procedere alla creazione dei paninetti.
Stendere con le mani due dischi di pasta, farcire il primo con la crema al cioccolato fondente Witor’s, spennellare i bordi con l’uovo sbattuto e ricoprire con il secondo disco di pasta facendo aderire ben i bordi, spennellare di uovo anche l’esterno per avere una migliore doratura dopo la cottura.
Rimettere a lievitare i paninetti per un paio d’ore e infornare a 180° per 15 minuti.
E’ una procedura che richiede abbastanza tempo, perciò a chi non vuole investire tanto in cucina consiglio una modalità più veloce per gustare le creme al cioccolato Witor’s.
Io ho usato la crema alle nocciole e ho preparato dei semplicissimi toast ripieni, 3 minuti in tostapane, una spolverata di zucchero a velo e voilà la colazione prende un gusto migliore.