3 consigli per una beauty routine economica

consigli per una beauty routine economica

Spesso si ha la convinzione che spendere molto per un prodotto equivalga ad avere le performance migliori, dalle mie esperienze e innumerevoli sperimentazioni ho capito che non è sempre così, è per questo che cercherò di darvi in questo post i miei consigli per una beauty routine economica e semplice.

  1. Struccare il viso. Per struccarsi c’è veramente bisogno di pochissimo. Pensate che utilizzando del cotone con dell’olio di oliva vi permetterà di rimuovere anche il trucco occhi più ostinato in modo veloce. Comunque ci sono anche altri metodi. Tra i primissimi consigli per una beauty routine economica c’è quello di acquistare dei dischetti lavabili sostituendoli ai comuni dischetti: sono dei dischetti che possono essere riutilizzati, farete bene all’ambiente e anche al vostro portafoglio. Per struccarvi, come alternativa all’olio, potete utilizzare l’acqua micellare (quella di Acqua alle rose costa, per esempio 3€).
  2. Fare lo scrub e le maschere. Tra i consigli per una beauty routine economica c’è sicuramente quello di fare lo scrub e le maschere, almeno una volta a settimana, con prodotti che abbiamo comunemente a casa, senza comprarli. Vi avevo già parlato in questo post delle maschere che ogni tanto io preparo a casa e faccio al viso ma anche alle mani, alle labbra e al corpo. Per fare le maschere e lo scrub a casa vi basta davvero pochissimo: qualcosa per detergere come detergente o sapone viso o latte detergente o miele e qualcosa per rimuovere imperfezioni e punti neri che agisca come un peeling come zucchero di canna o caffè.
  3. Idratare viso, capelli e corpo. Anche in questo caso ho dei consigli per una beauty routine economica. Si sa, ogni parte del corpo ha bisogno di trattamenti specifici ma se vi è impossibile acquistare sempre prodotti nuovi potete acquistarne pochi e utilizzarli per più scopi. Vi consiglio per esempio questo barattolone di crema face and body all’aloe che trovate su Amazon a 10€. L’ho scoperta durante un viaggio alle Canarie e ho continuato a comprarla. La uso come crema mani, corpo, impacco per le punte dei capelli e crema viso.

Insomma i miei consigli per una beauty routine economica sono consigli di “emergenza”, quando non potete utilizzare e acquistare prodotti specifici sappiate che c’è una soluzione economica e a portata di mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *