5 film da vedere nelle serate estive

5 film da vedere nelle serate estive

Cosa fare nelle serate estive se non siete in vacanza? Rilassarsi, bere una birra ghiacciata e guardare un bel film con il condizionatore acceso potrebbe essere la risposta esatta. Ecco 5 film da vedere nelle serate estive passate a casa.

Fuori caldo, dentro fresco. Fuori zanzare, dentro birra ghiacciata e divano. Fuori baldoria e gente che si diverte, dentro la nostra voglia di rilassarsi dopo una giornata a girare per Milano con 40 gradi all’ombra (e la nostra vecchiaia). Manca ancora un piccolo ma deciso particolare, il partner in crime perfetto per la serata che stiamo sognando da quando ci siamo svegliati, il lettore Blu-Ray 4K Panasonic.

Nell’epoca di Netflix, almeno per me, non è per nulla tramontata la voglia di gustarmi uno dei DVD della mia collezione. Sono lì, esposti come trofei, e aspettano ogni volta di essere scelti. Si propongono da soli i miei film, mi balzano sotto gli occhi di proposito e mi fanno venire una voglia incontenibile di guardarli.

Perchè se non siete ancora al mare e vi state chiedendo cosa fare nelle serate estive se non siete in vacanza, un bel film da guardare sul divano aspettando che passino anche questi ultimi giorni prima della agognatissima rotolata verso sud (e verso la cucina di mamma che nonostante il caldo non ci deluderà) può essere davvero la risposta esatta.

Siete indecisi su cosa guardare sul divano? Ecco 5 film da vedere nelle serate estive:

  • Rocky 4. E’ il mio preferito di tutta la serie. Solo pochi giorni fa ho rivisto il primo e mi è venuta subito voglia di rivedere il 4. E’ il film che ci ha fatto innamorare sul serio di Stallone, di Adriana, di Ivan Drago, della corsa sulla neve dello stallone italiano che si prepara ad affrontare il gigante sovietico, la macchina perfetta. Battute mandate a memoria, tifo da stadio durante l’incontro finale e un tuffo epocale nell’adolescenza che vale quanto la birra fredda che stiamo sorseggiando.
  • Kill Bill. E’ uno dei pezzi forti della mia collezione di DVD. Non metto volume uno e volume due perchè vanno gustati insieme, senza se e senza ma. Il pericolo sonno non incomberà su di voi, state tranquilli. Imparerete il valore delle katane di Hattori Hanzo, di quanto sia semplice uscire da una bara se per caso foste ancora vivi e, sopratutto, che chi ha una missione da compiere ed è disposto a tutto, riesce a portarla a termine, qualsiasi sia il prezzo.
  • 500 giorni insieme. Se avete voglia di una serata romantica magari optate per il prosecco e gustatevi questa bellissima commedia di Marc Webb. 500 giorni possono essere pochissimi o tantissimi, dipende dal punto di vista di chi li racconta e li vive. Per chi tiferete tra Tom e Sole? Fatemelo sapere per favore!
  • Your name. Se siete appassionati di cartoni animati (e magari la vostra famiglia è allietata dalla presenza di qualche bimbo e volete vedere il film tutti insieme perchè tanto è estate e non si va a letto presto) vi consiglio questo cartone animato giapponese,  davvero molto bello. Non è il solito Disney, ma è una storia che vi conquisterà anche se non siete amanti dello stile del Sol Levante. I dialoghi sono divertentissimi, i disegni (come da tradizione nipponica) sono davvero perfetti e, valore aggiunto, la colonna sonora è davvero molto bella.
  • I laureati. Il film è vecchiotto, del 1995 per la precisione, ma resta sempre il film di Pieraccioni che mi fa più ridere in assoluto. Avete presente quando iniziate a ridere e non la smettete più fino alla fine del film con le persone in sala che si girano a redarguirvi? Ecco, a me capita la stessa cosa ma essendo a casa non devo dare conto a nessuno. La storia è semplice, i protagonisti anche, ma le battute e le interpretazioni sono fantastiche, almeno secondo me. Dopo averlo visto una domanda vi pervaderà sempre: per esempio te stasera, faresti l’amore con me?

Buona serata e buon post serata a tutti voi :) E se volete suggerirci, oltre a questi 5 film da vedere nelle serate estive altri titoli, fatelo nei commenti!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *