Musicisti per caso o per Casio?

musicisti per casio video clip musicali per imparare ad usare le tastiere

Si inizia fin da piccoli, quando i “grandi” decidono per noi quale musica ascoltare. Che sia la melodia di un cartone animato o gli accordi di uno dei grandi successi di un artista internazionale non importa, ciò che conta è la musica, le emozioni che ci provoca, il benessere che soltanto lei riesce a regalarci.

Dicevamo, si inizia sin da piccoli ad amare e vivere la musica e questo sentimento nasce e cresce con noi, accompagnandoci per sempre. La musica è la compagna di viaggio ideale, la ascoltiamo in macchina mentre attendiamo annoiati che il semaforo diventi verde, mentre aspettiamo il tram che non arriva, mentre siamo in ufficio e proviamo a concentrarci tra telefoni che suonano (anche loro!) impazziti.

È lì a ricordarci gli avvenimenti più importanti che scandiscono la nostra vita, dal primo bacio – ringraziando anche il nostro amico che suonava quella canzone così romantica al falò sulla spiaggia – a quel viaggio indimenticabile con gli amici, alla colonna sonora della nostra storia d’amore. Non esiste un’emozione che non contempli la musica, non esiste un’avventura umana (direi dalla notte dei tempi, anche molto prima che l’uomo iniziasse a usare gli strumenti musicali che conosciamo adesso) in cui la musica non abbia avuto un ruolo da assoluta protagonista.

musicisti per casio video clip musicali per imparare ad usare le tastiere artisti italiani

Quella melodia, unita spesso a quelle parole, rappresentano il completamento di quella emozione, la forma perfetta di un ricordo che la musica ci aiuta a rendere immortale.

Pensateci un attimo, anche voi associate i vostri “riti” quotidiani alla musica. Andate a correre con la vostra playlist preferita e quando arriva la colonna sonora di Rocky 4 vi sentite anche voi re del mondo accanto a Silvester Stallone sul celebre monumento di Philadelphia. Siete voi che ballate sulle note di Grease sul tappeto della cucina mentre preparate il sugo la domenica, siete voi che vi commuovete ripensando all’estate che finisce mentre ascoltate Maledetta nostalgia di Cocciante e vi gasate in macchina sulle note di Don’t look back in Anger degli Oasis ripensando alle serate benedette dell’adolescenza.

Non bisogna essere dei grandi musicisti per essere innamorati della musica, è proprio questa la parte più bella. Non c’è bisogno di conoscere accordi e parole per vivere quell’emozione, vi basta lei, e la passione che solo lei sa trasmettere. È questo lo spirito di un’iniziativa davvero molto bella targata Casio, si chiama “Musicisti per Casio” e noi di Blonde Suite – proprio perché oltre il campanello dell’ascensore e il triangolo non sappiamo suonare – l’abbiamo sposata in pieno.

Di cosa si tratta? Casio, produttore giapponese di un’ampia gamma di apparecchiature audio e strumenti musicali elettronici, ha deciso di valorizzare la musica e mettersi dalla parte di chi la ama davvero. Il motto di Musicisti per Casio è infatti “EXpress Yourself”, esprimi ciò che sei, valorizza le tue potenzialità e fa muovere le note.

Come si svilupperà quest’idea innovativa di Casio? Interagendo con gli utenti attraverso l’uso dei social – nello specifico i canali Instagram e Facebook – della casa nipponica con 12 video potenzialmente virali della durata massima di trenta secondi e invogliando a imparare ad usare la tastiera. I video hanno infatti lo scopo di divertire, far sognare e soprattutto di mostrare come qualche secondo di musica sia sufficiente per staccare dalla quotidianità spesso assillante e stressante che caratterizza il nostro tempo.

Una parte di questi video sono stati girati indoor, in uno studio di registrazione realizzato all’interno di una classica casa milanese, gli altri outdoor, nelle strade più eleganti del capoluogo lombardo. Tutti i corti sono stati realizzati con un prodotto davvero straordinario: la tastiera CT-X di Casio.

Chi sono i protagonisti di questi bellissimi clip? I loro volti sono sicuramente noti agli appassionati di musica sul web, si tratta di Francesca Sarasso cantautrice poliedrica dalla voce calda e suadente, il secondo è quello di Gabriele Aprile un bravissimo musicista con un debole per la comunicazione.

Il claim “Musicista per Casio” rappresenta alla perfezione quella che l’iniziativa di Casio: divertitevi e provate a diventare musicisti per un’ora, per un giorno o addirittura per un mese. Continuate a tentare, sbagliare e riprovare, prima o poi le note si formeranno nel modo giusto. E che la musica sia sempre con voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *